commenta
Domani si gioca la sfida numero 166 nella storia, considerando soltanto la Serie A, tra Juventus e Milan. Una rivalità unica nel suo genere, tra le più importanti del calcio italiano. 

I PRECEDENTI - Il sito ufficiale del club bianconero ricorda così i precedenti nel dettaglio: "In totale sono 82 i match tra i due club giocati a Torino in A: 40 vittorie dei padroni di casa, 21 successi esterni, 21 anche i pareggi. La Juventus ha vinto nove delle ultime 10 sfide contro il Milan in Serie A, mantenendo la porta inviolata cinque volte in questo parziale. Tuttavia, il Milan è la squadra che ha sconfitto più volte la Juventus in campionato, 49 in 165 confronti: 62 le vittorie bianconere, 54 i pareggi. Sono 28 le partite di Serie A tra i due club terminati 1-1 – almeno 13 più di ogni altro punteggio. L’ultima, però, è stata nel febbraio 2012, reti di Nocerino e Matri". 

In particolare, Juventus.com ricorda alcuni episodi clamorosi e storici in cui i bianconeri hanno siglato più di tre gol nella sfida ai rossoneri. Li trovate nella nostra gallery dedicata.