commenta
Juventus e Lazio scendono in campo alle ore 18 all’Allianz Stadium. Qui la moviola minuto per minuto. Il direttore di gara dell’incontro sarà il signor Mazzoleni coadiuvato da Manganelli e Preti. Quarto uomo Giacomelli mentre al VAR ci sono Fabbri ed Aureliano (avar).

94' Fallo di Patric su Bernardeschi. Mazzoleni consulta il VAR dopo aver lasciato correre in presa diretta. Il direttore di gara cambia idea e dà rigore ma Dybala sbaglia dagli undici metri. Sembra giusta la decisione di Mazzoleni perché nonostante Patric tocchi anche la palla l'intervento è durissimo e tocca anche la gamba di Bernardeschi. 

51' Fallo di Buffon su Immobile giusto sia il rigore che il giallo al portiere bianconero. Da questa stagione è infatti cambiata la regola che non prevede il rosso per fallo in area del portiere.

45' Non vengono concessi minuti di recupero. Douglas Costa punta la difesa della Lazio da centrocampo, situazione di 4 contro 3 ma Mazzoleni manda tutti negli spogliatoi. Lo Stadium mugugna.

38' Batti e ribatti in area della Juve: Chiellini e Barzagli anticipano regolarmente Immobile che sta per calciare. Tutto buono, infatti Mazzoleni non interviene.

28' Cross di Douglas Costa deviato in angolo da Radu. Il brasiliano potresta per un tocco di mano che però non c'è.

24' GOL DELLA JUVE: Douglas Costa ribatte in rete la conclusione di Higuain. Posizione dubbia ma controllata con il VAR che assegna la rete ai bianconeri. C'è Bastos in alto che tiene in gioco il brasiliano. Gol valido.

17' La punizione di Luiz Alberto finisce sul volto di Mandzukic. Mazzoleni fischia prima che la palla esca a lato e il gioco riprende con la palla scodellata senza che sia necessario l'intervento dei medici bianconeri.

16' Fallo di Chiellini dal limite dell'area, Immobile accenna la caduta ma ci sta l'intervento di Mazzoleni 

1' Inizia l'incontro