commenta
Il gol all’ultimo secondo di Paulo Dybala alla Lazio, unito alla sconfitta del Napoli contro la Roma, ha messo la Juventus di Allegri in una condizione insperata fino a qualche settimana fa: superare gli azzurri di Sarri in vetta alla classifica prima dello scontro diretto di aprile, mettendo così un piede avanti nella lotta scudetto.

VERSO IL SORPASSO - Vietato allentare la tensione, ma i bianconeri possono comunque sorridere per un calendario sulla carta agevole, con la sfida al Napoli da disputare all’interno delle mura amiche dell’Allianz Stadium. In questa situazione, il recupero del match contro l’Atalanta - in programma mercoledì a Torino - assume quasi i contorni di un match point scudetto, al netto di un buon risultato oggi nella sfida di oggi con l’Udinese. Ma perdere tempo in calcoli rischiosi non è un atteggiamento proprio della Juve, che punta ad ottenere il massimo dei punti in quattro giorni mai così decisivi. Così, se nelle ultime settimane era francamente difficile immaginare un Napoli costretto a rincorrere, adesso è la Vecchia Signora a possedere la chance di - usando il gergo di Allegri - “fare la lepre”. Parlerà il campo, come sempre. Eppure, siamo alle porte di una settimana che può concretamente segnare l’ennesimo sorpasso-titolo della storia della Juve.

Sfoglia nella gallery i sorpassi scudetto più iconici della storia della Juve: sette, come gli scudetti consecutivi che la squadra di Allegri insegue in questa stagione.

@mcarapex



Tutta la Juventus minuto per minuto? Scaricate la app de ilBiancoNero.com: disponibile per Android e per iOS.