32
Dov'è Cristiano Giuntoli? Perché nessuno della società sta facendo un passo davanti ai microfoni, per prendere posizione, per smentire o confermare, per ribaltare uno spogliatoio che sembra drammaticamente perduto?

Lo so, lo sappiamo. La domanda che vi state ponendo in questo momento è così semplice da farvi stare male. La sensazione è che, guardando sugli spalti, la sola presenza del DS e di Giovanni Manna quasi non possa bastare. Come se ci fosse bisogno dell'uomo forte, e per la debolezza altrui. 

Quello di Giuntoli è effettivamente un silenzio assordante. Una (non) presa di posizione che non si traduce in una traccia di futuro. Ecco: come va letta?

Da un lato, c'è chi sfrutta l'assist per creare una separazione netta tra lui e Allegri - ma non ci sono prove a supporto -; dall'altro, c'è chi invece non la vede come la 'sua' squadra, quella per cui prendersi le responsabilità sarebbe gesto automatico. 

Molto più semplicemente, si guardi a com'è arrivata la sconfitta di ieri sera: all'ultimo istante, quando il pareggio sembrava merce acquisita a buon prezzo. Fosse stata un'altra situazione, e un altro tipo di disfatta, il diesse avrebbe potuto almeno pensare d'intervenire. Così, moglie ubriaca e botte piena: davanti a sé, sterminati campi di possibilità. Quella di tenere Allegri è finalmente al minimo storico.  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.