commenta

La Juventus Women batte il Chievo Verona per 6 a 0 nel primo match ufficiale del 2018. Grandissima prova delle ragazze di Rita Guarino che portano a casa i tre punti grazie alle doppiette di Zelem, Bonansea e Glionna. Ecco le pagelle.

JUVENTUS

GIULIANI 6: salvata dalla traversa in occasione della punizione di Boni, per il resto ordinaria amministrazione.

LENZINI 6: in attesa di vederla come vice-Boattin a sinistra, prende il posto di Gama sul centrodestra

ISAKSEN 6.5: sa fare tutto, lo fa sempre bene.

SALVAI 6.5: puntuale e precisa (26' st CANTORE ng).

HYYRYNEN 6: non sbaglia nulla, ma non ingrana mai la marcia giusta.

ROSUCCI 6.5: sua la palla che Glionna trasforma nell'1-0, al piccolo trotto si gestisce e viene gestita (9' st PANZERI 6: mezz'ora abbondante per crescere)

GALLI 6.5: impressionante la continuità con cui domina a centrocampo (16' st CARUSO 6: minuti preziosi).

BONANSEA 7.5: si sacrifica sulla sinistra, trova anche un gran gol a inizio ripresa mentre il 6-0 è la specialità della casa.

ZELEM 7: a volte un po' macchinosa, ma da calcio piazzato è una sentenza. Da applausi il gol del 5-0.

GLIONNA 7.5: la sblocca lei, di fatto la chiude lei. Sempre pericolosa.

FRANNSI 6: troppo lenta quanto servirebbe un guizzo repentino, ha vissuto pomeriggi migliori ma non molla un solo centimetro.

All. GUARINO 7: la sua Juve sa solo vincere. Dieci su dieci in campionato, oltre al tre su tre in Coppa Italia. Con un turno d'anticipo è campione d'Inverno, solo il Brescia resta a contatto.

 

CHIEVO VERONA: Meleddu 6; Faccioli 5.5, Bissoli 5, Carradore 5, Zamarra 6; Sardu 5.5, Solow 6, Coppola 5.5; Boni 6 (31' st Benincaso ng), Montecucco 5.5 (21' st De. Mascanzoni 6), Fuselli (21' st Di. Mascanzoni 6). All. Zuccher 5.5.