commenta
E’ Szymon Marciniak l’arbitro di questa sera per il match tra Juventus e Barcellona. Il polacco ha già arbitrato una volta sia Juve che Barcellona in questa stagione e sarà coadiuvato dai connazionali Pawel Sokolnicki, Tomasz Listkiewicz, Pawel Raczkowski, Tomasz Musial e Radoslaw Siejka. Segui qui la moviola in diretta di Juventus-Barcellona.

47' Neymar si porta avanti la palla con la spalla, Marciniak però vede un tocco di mano: punizione per la Juve

45' Umtiti e Lemina si prendono a centrocampo: giallo per entrambi. 

28' Ammonito per simulazione Khedira dopo un contatto con Andre Gomes. Il fallo da fuori area sembrava netto ma l'arbitro ammonisce il giocatore della Juve.

27' Verticalizzazione per Khedira che in area mette dentro per Cuadrado. Il colombiano la butta dentro in qualche modo ma il gioco è fermo per fuorigioco di Khedira. Il fuorigioco non c'è.

25' Sulla conclusione di Luis Suarez Chiellini tocca il pallone con la mano ma il difensore della Juventus non commette fallo perché la palla carambola prima sul corpo del giocatore e poi sulla mano.

21' Stavolta è molto più netto lo strattonamento di Pique su Khedira anche stavolta Marciniak inverte il fallo nonostante il tedesco fosse letteralmente fermo in area.

20' Contatto dubbio tra Dybala e Pique in area blaugrana, Marciniak lascia correre, episodio dubbio ma la decisione sembra giusta.

18' Contatto sulla fascia Mandzukic-Sergi Roberto. Il difensore del Barça commette fallo in scivolata con Mandzukic che gli frana addosso. Entrambi restano a terra ma l'arbitro vede il fallo del croato e lo ammonisce.

8' Suarez in scivolata su Dani Alves: giallo giusto per l'uruguaiano.

2' Messi alla conclusione dal limite, Pjanic lo infastidisce ma non tocca la palla che esce a lato. L'argentino vuole il corner ma Marciniak vede bene: è rimessa dal fondo.

Secondo tempo

45' Termina il primo tempo senza recupero.

33' Gran ripiegamento di Mandzukic su Messi. L'argentino chiede un fallo inesistente e nega la stretta di mano a Mandzukic che gli da una spintarella. Accade tutto sotto gli occhi di Marciniak che non prende giustamente provvedimenti nei confronti di nessuno dei due.

30' Messi segna a gioco fermo dopo aver scambiato con Suarez al limite dell'area. Sul primo passaggio di Messi l'uruguaiano è in fuorigioco. Segnalazione giusta dell'assistente di Marciniak

28' Fallo di Dani Alves su Iniesta: giusto il giallo specialmente perché non è il primo fallo del brasiliano che stasera è carichissimo. L'ex Barcellona non è diffidato. L'unico bianconero a rischio squalifica è Cuadrado.

1' Fischia Marciniak, è iniziata Juve-Barcellona