commenta
Juventus e Barcellona sono ferme sullo 0 a 0 al termine dei primi 45 minuti all’Allianz Stadium. Grande equilibrio in campo, entrambe le squadre pensano prima a non prenderle e infatti le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano. I catalani hanno bisogno di un punto per qualificarsi come primi della classe, i bianconeri hanno invece bisogno dei tre punti per essere certi del passaggio del turno con 90 minuti d’anticipo. Questi i top e flop al termine del primo tempo.

TOP:
Douglas Costa: Alla fine dei giochi non crea tantissime palle gol ma quando ha la palla gliela si prende difficilmente. Dei quattro là davanti è quello più pimpante. Deve confermarsi nel primo tempo e sperare nel riscatto degli altri.

​Benatia: Suarez non è il cliente più facile del mondo ma lui riesce ad addomesticarlo anche grazie all’aiuto di Rugani, anche lui autore discreta prestazione nei primi 45 minuti di gioco.

FLOP:
Higuain: Re Mida al contrario, tutto quello che tocca spreca. A sua parziale discolpa c’è da dire che i palloni che arrivano dentro l’area sono pochi ed imprecisi. Rispetto alle ultime uscite però fatica di più contro la difesa avversaria e non riesce praticamente mai a far salire la squadra.

Pjanic: Non sembra ancora al 100%. Viene ammonito giustamente per aver fermato una ripartenza di Paulinho e soffre il centrocampo del Barcellona che gli salta addosso ogni volta che ha palla. Lui non è al 100% e loro sono in superiorità. In mezzo al campo la Juve non gira e infatti è Dybala che spesso scende per far partire l’azione. Male anche Cuadrado.