commenta
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Spal. Molte domande di oggi verteranno, però, sul sorteggio di Champions che ha accoppiato i bianconeri al Real Madrid nei quarti di finale della competizione. Appuntamento alle ore 14.15 in diretta su Ilbianconero.com.

REAL MADRID - "Questa domanda vale per tutti e dico a tutti che la partita di domani è più importante. Domani la partita non è scontata perché nella Spal ha fatto sette punti nelle ultime tre e in casa non perde da 5 partite.E' una partita storica per loro, giocano per la salvezza e giocano per la storia perché non sfidano la Juve da 50 anni. Il Real è un avversario tosto, saranno due partite meravigliose. Se saremo bravi e fortunati passeremo sennò andremo a casa. La sfida con il Real Madird è prestigiosa, dobbiamo essere positivi anche perché l'anno scorso ai quarti batteremo il Barça magari quest'anno batteremo il Real. Sono i favoriti per la Champions. Se li batteremo sarà doppia soddisfazione ma ora dobbiamo pensare alla Spal per non rovinarci la sosta. Poi c'è il Milan e poi il Real."

DIFESA  - "Potrebbero giocare sia Barzagli che Rugani, devo valutare chi far giocare dietro, davanti e in mezzo al campo. Buffon gioca in porta."

PJANIC SQUALIFICATO CONTRO IL REAL - "Conosco i giocatori e cosa mi possono dare non ho bisogno di fare esperimenti. I sostituti di Pjanic sono Bentancur e Marchisio. Ora dobbiamo pensare alla formazione di domani, poi vedremo."

HIGUAIN - "Sta bene e domani gioca.Mandzukic ha giocato tantissime partite e lui non si risparmia mai. Ora non è in condizione ottimale, fa sempre ottime prestazioni, risulta sempre importante per la squadra."

SPAL - "Ho una squadra di grandi giocatori responsabili. Per arrivare a vincere il campionato bisogna vincere queste partite. Sono gare da giocare con ordine, attenzione, tecnica e pazienza sennò dopo si complicano. Domani è una di quelle partite. Abbiamo quattro punti di vantaggio ma il Napoli può fare altri 30 punti e arrivare a 100. Ad ora la quota scudetto è la carica dei 101."

FERRARA - "Ho un rapporto straordinario con la città. Quando ero li si respirava l'aria del grande calcio, è una bellissima sensazione. Noi allora facevamo la Serie C e si sentiva il peso della storia. Fu una bella annata, ci divertimmo molto. Lottammo fino alla fine per i play-off ma non ci qualificammo nelle ultime partite."

CONDIZIONE FISICA - "Fare percentuali è difficile. La squadra è in crescita e nelle ultime partite siamo cresciuti nell'ultima parte di gara. In questo momento è importante la gestione della partita, come attaccare e difendere, questo sarà importante per il finale di stagione. Lichtsteiner sta bene, è convocato."

CHAMPIONS - "Come ha reagito la squadra? I ragazzi sanno di giocarsela con la squadra più forte al mondo. Dobbiamo prepararla al meglio ma dopo il Milan. La squadra è matura per affrontare la Spal domani. Il nostro obiettivo è di prendere i tre punti facendo una partita di pazienza e attenzione. Dobbiamo essere bravi perché vincere in trasferta non è facile, sarà più difficile di quello che la gente pensa."