commenta
Mauricio Pochettino parla in conferenza stampa alla viglia di Juventus-Tottenham. Segui gli aggiornamenti in diretta dall'Allianz Stadium.

ASSENTI - "Abbiamo portato quasi tutta la rosa. Speravamo che tutti fossero in forma, adesso vediamo come va l'allenamento. Alderweireld non c'è e manca anche Foyth. Toby è un giocatore importante per noi. Abbiamo cercato di analizzare il suo problema con lo staff medico, Ha avuto un infortunio serio. Non possiamo rischiare e abbiamo deciso subito il piano da adottare. Nel momento in cui sarà con noi e in condizione di giocare ad alto livello allora tornerà titolare."

JUVE - "La Juve è un grandissimo club, non possiamo confrontarci con loro. Hanno vinto di tutto e nelle ultime tre stagioni hanno giocato due finali di Champions. Siamo una squadra giovane e stiamo costruendo nuove strutture ed un nuovo stadio. Il nostro sogno è raggiungere il loro livello. La mia famiglia è originaria del Piemonte, ho sempre sentito parlare di questa zona. Sono felice di essere qui ma adesso devo pensare alla partita."

ASSENZE JUVE - "Credo che la Juve sia un grande club. Ovviamente hanno giocatori importanti fuori ma  la loro rosa gli permette di disputare la partita al meglio. Hanno grandi campioni che possono rimpiazzare anche Dybala."

ALDERWEIRELD - "Abbiamo preso la decisione con il reparto medico. Per noi sarebbe facile farlo giocare ma questo non va bene per la carriera del calciatore. Ovviamente ogni giocatore vuole fare partite importanti ma noi non vogliamo mettere a rischio la carriera dei calciatori. Toby ha 28 anni, è ancora giovane e deve essere preservato. Non vogliamo correre alcun tipo di rischio. I calciatori vogliono correre rischi ma se ci rendiamo conto che non sono al top vanno convinti a non giocare."

DYBALA - "E' un grandissimo calciatore e la Juve è diversa quando in campo lui c'è oppure non c'è. Come Messi, Cristiano e Neymar ha la capacità di dare alla squadra diverse alternative. Sarà più dura per la Juve ma hanno tantissimi altri calciatori come Bernardeschi. La formazione può cambiare un pò ma non mettiamo in dubbio la qualità dei giocatori che scenderanno in campo. Noi vogliamo raggiungere lo stesso livello della Juve con la stessa loro motivazione."

REAL MADRID - "Il calcio è uno sport che conosco molto bene chiaramente. Sono molto concentrato sul Tottenham e voglio fare solo del mio meglio. Non posso dire cosa accadrà nel futuro. Sono entusiasta di essere qui. Abbiamo fatto bene, ho ancora tre anni di contratto e c'è ancora lavoro da fare qui."

DOMANI - "Vogliamo essere audaci e coraggiosi. Vogliamo goderci al massimo la partita.Il mio sogno è sempre stato quello di giocare la Champions. Giocare contro la Juve a Torino è entusiasmante e vogliamo sfruttarlo al meglio. Dobbiamo avere lucidità. Le nostre avversarie nel girone erano dure. Non erano in molti a credere in noi ma abbiamo vinto il gruppo e oggi siamo qua. Voglio sfruttare al meglio l'allenamento di oggi per proseguire e passare il turno. Non sarà facile far gol ma per noi è una grande sfida che vogliamo raccogliere al meglio. Quello che conta è essere competitivi e fare quello che abbiamo fatto fino ad ora."