commenta
Giorgio Chiellini parla in conferenza stampa alla viglia del match tra Juve e Tottenham. Segui gli aggiornamenti in diretta.

KANE - "E' uno dei migliori nove al mondo. E' inutile stare a dire chi è meglio o chi è peggio. Le sue caratteristiche lo rendono uno dei migliori nove al mondo. Il Tottenham deve tenerselo stretto perché è merce rara."

BERNARDESCHI - "Ha avuto coraggio a mettersi in discussione. Si vuole migliorare continuamente. L'unico consiglio che posso dargli è di non fermarsi. Ha margini di miglioramento e visto l'età che ha deve diventare un punto fermo di questa squadra e della nazionale. L'ho già detto a lui posso dirlo anche a lui."

COME FERMARE KANE - "Il mio interesse è che la Juve fermi il Tottenham. E' vero che i singoli contano molto. Dovremo essere bravi a contenerli tutti assieme e questo vale per lui e per gli altri. Non ho l'ambizione di fermare Kane nell'uno contro uno. Domani sarà una partita difficile ma ora arriva il bello."

DIFESA - "L'obiettivo è non prendere gol ma non sarà semplice. Giocano bene e segnano tanto con i loro attaccanti. Proveremo a fermarli da squadra. Alla lunga è la squadra che fa la differenza. Più solidi dietro? Noi difensori siamo stati gli ultimi della catena perché l'organizzazione della squadra ci ha permesso di essere lucidi. Io duro su Kane? Non ricordo ma è un attaccante bravo e ci sta (ride ndr). Sto vivendo un periodo positivo cerco di non pensare ai record ma partita dopo partita. L'unico modo per migliorare e mantenersi al top è l'allenamento. Ad ogni età ci si può migliorare. Guardate cosa fa Buffon..."

KANE - "E' una sfida stimolante ma sarà un piacere giocarci contro. Incontrare i più forti ti aiutano a migliorare. Il Tottenham però non è solo Kane. E' il loro gioco che li porta a segnare così tanto. Sono giocatori che già conoscevamo e che abbiamo già incontrato. E' una squadra che negli ultimi due anni ha sempre lottato per il titolo. Crescono sempre di più, noi li rispettiamo ma vogliamo vincere e passare. Vogliamo arrivare fino in fondo."

MATUIDI - "E' un giocatore che è stato molto importante per noi ma la nostra forza è anche saper sopperire alle assenze. Fino ad ora lo abbiamo dimostrato."

MIGLIOR STAGIONE - "Mi aiutano tanto anche i miei compagni. Non so se questa è la mia miglior stagione. Quello che faccio io è lavorare ogni giorno per migliorare. Quello che mi interessa è continuare a vincere che è sempre la cosa più importante."

CHAMPIONS - "Abbiamo grande voglia, siamo in gioco in tutto e adesso arriva il bello. Non siamo favoriti, in questo tipo di partite non ce ne sono."

PERIODO POSITIVO - "Siamo sereni. In Champions è più facile avere vigilie serene perché la concentrazione arriva quando giochi grande partite. Paradossalmente ci vuole più concentrazione per andare a giocare a Benevento perché devi spiegare a chi non è abituato che tipo di ambiente ci sarà. E' più difficile trovare la giusta concentrazione mentre in Champions puoi ridere fino a due ore prima della partita ma poi la concentrazione arriva da sola."