commenta
Dopo la sconfitta nel primo turno di Champions League, rispettivamente con Barcellona e Sporting Lisbona, Juventus e Olympiakos devono ripartire. Il 3-2 contro i portoghesi non è il solo risultato simile recente, infatti, i greci hanno perso con lo stesso risultato anche contro nel derby di Atene, contro l’AEK, proprio ieri. Una sconfitta in rimonta, a cui è seguito anche l'esonero del tecnico Hasi, che lascia da quarto in Super League.

IL MODULO - 4-2-3-1, almeno fino a ieri, con Tachtsidis e Marin come vecchie conoscenze del calcio italiano, affiancati da Gillet, Carcela-Gonzalez e Odjdja-Ofoe dietro a Djurdjevic.

I PRECEDENTI - L'Olympiakos ha vinto solo due volte contro la Juventus nella storia, ma mai quando contasse davvero: nell’edizione di Coppa Uefa 1999/2000, al terzo turno, la Juve affrontò la sfida di ritorno forte del successo all’andata per 3-1. Anche nella fase a gironi 2014/15 la vittoria dei greci non fu influente. La Juve contro le squadre greche è scesa in campo per 22 volte, con questo bilancio: 13 vittorie, 4 pareggi, 42 reti segnate e 23 subite.