commenta
Sami Khedira e Miralem Pjanic sono già tornati a disposizione, con conseguenze notevoli soprattutto per quanto riguarda il bosniaco (super gol mercoledì sera contro lo Sporting): il rientro dei due centrocampisti semplifica la situazione dell'infermeria bianconera, in piena emergenza fino a pochi giorni fa. Certo, di giocatori fermi ai box se ne possono contare ancora diversi: con uno sguardo al calendario, Max Allegri spera di riabbracciare già dalle prossime settimane gli infortunati.   

PIANO PJACA - I primi a rientrare dovrebbe essere Mattia De Sciglio e Benedikt Höwedes: secondo quanto riportato da Tuttosport, il terzino ex Milan e il difensore tedesco torneranno a fine mese nella lista dei convocati. Per quanto riguarda Marko Pjaca, che è già tornato ad allenarsi in gruppo, Allegri sta valutando di far sostenere all'attaccante croato un test con la Primavera di Dal Canto: un modo per far riassaporare il clima agonistico ad un giocatore fermo dallo scorso marzo. Per l'ex Dinamo Zagabria, la data giusta per il rientro in match ufficiali della prima squadra dovrebbe essere tra i primi giorni di novembre.

NODO MARCHISIO - Più complicata la situazione di Claudio Marchisio, ancora al lavoro per rinforzare i muscoli attorno al ginocchio. Per il numero 8 bianconero, che in questa stagione ha disputato appena 62 minuti nella prima gara di campionato contro il Cagliari, non è ben chiara la data del rientro. Il test di verifica non è stato programmato e sono trascorsi ormai due mesi da quel 24 agosto in cui, a Barcellona, il professor Cugat - dopo aver valutato il decorso in seguito all'operazione al ginocchio - ha consigliato lo stop. La scelta è ricaduta su una terapia conservativa che, oltre ad aver scongiurato un nuovo intervento chirurgico, dovrebbe consentire al Principino di tornare in campo (salvo imprevisti) tra un paio di settimane.