commenta
Axel Witsel è il nome che circola in maniera più insistente in ottica Juventus. Il belga è l’obiettivo numero uno di Marotta e Paratici per diverse ragioni. La prima: l’accordo con il belga è già stato raggiunto e Witsel potrebbe arrivare in bianconero a gennaio o a giugno, a parametro zero. Il belga, inoltre, può giocare la Champions, dettaglio non da poco e che lo rende un obiettivo di mercato prioritario rispetto a N’Zonzi e Tolisso.

DISTANZA TRA LE PARTI – Al momento lo Zenit continua a chiedere 10 milioni di euro, mentre la Juventus non si sposta dall’offerta iniziale di 6 milioni. L’impressione è che un punto d’incontro si possa trovare intorno agli 8-9 milioni, ma al momento nessuna delle due parti si muove in direzione dell’altra. Nel frattempo hanno bussato alla porta dello Zenit lo Shanghai SIPG e il Barcellona che però prenderebbe Witsel solo a parametro zero alla fine dell’anno con un’offerta di molto maggiore a quella bianconera.

CHIUDERE SUBITO - Considerate le circostanze, la Juventus non può stare ad aspettare e, se vuole regalare ad Allegri un colpo a gennaio, deve fare un passo verso lo Zenit, senza impuntarsi. Magari Witsel non sarà il profilo che in assoluto convince di più gli stati generali bianconeri ma, a gennaio, è l’unico colpo possibile proprio perché può giocare la Champions. In circostanze normali Witsel a 10 milioni sarebbe un affare, se Marotta non vuole accontentare in toto lo Zenit, almeno cerchi di fare un passo in avanti verso i russi perché, al momento, il belga è l’unico giocatore economicamente abbordabile e che può anche giocare la Champions, esattamente il profilo di cui la Juventus ha bisogno a gennaio.

@lorbetto