commenta
Giorgio Chiellini parla in conferenza stampa prima del match d'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid: "Nessuna vendetta, se arrivi in fondo a questa competizione sai che devi giocare con le migliori. Il Real è una delle migliori squadre al mondo, la prima o la seconda direi. Abbiamo buoni e cattivi ricordi contro di loro. La gara di domani esula da tutto, anche dal campionato. Anche se avessimo giocato con il Napoli o con il Benevento sabato sarebbe stato lo stesso. Le energie per queste partite si giocano sempre. Chi gioca a calcio sogna di giocare queste partite."

REAL FAVORITO - "Abbiamo grande rispetto del Real. C'è stima e rispetto ma questo non vuol dire che non possiamo batterli. Dire che Sergio Ramos è il miglior centrale del mondo in questo momento lo dicono tutti, stessa cosa per Ronaldo che è un nove formidabile. Siamo sportivo ed è giusto ammirare questi campioni, batterli è ancora più bello. Speriamo di poterci riuscire domani con rispetto e voglia di arrivare a questo risultato."

RONALDO - "Non so se è l'avversario più forte che ho incontrato. Ci ha segnato tanti gol e lo ha fatto anche ad altre squadre. Un giocatore come lui si esalta e riesce a fare la differenza. Pensare di poterlo annullare sarebbe da presuntuosi solo con un lavoro collettivo si può fermare. Ci vuole anche una dosa di fortuna. Un passaggio del turno in Champions si gioca sugli episodi."

CARDIFF - "Ora si gioca su due partite e non su una. La situazione cambia. Noi abbiamo qualcosa cambiato, loro hanno giocatori più pronti forse. Bisognerà giocarla sugli episodi, volerla a tutti i costi e non snaturarsi. Se giochiamo una partita ottima avremo buone chance di passare. Ci vuole entusiasmo da parte nostra e dei tifosi. Il Real è una squadra che sembra quasi dormire e ti fa credere di essere padrone della partita ma sa farti male."