commenta
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla viglia del match di campionato contro il Benevento: "Contraccolpo contro il Real? Domani non possiamo sbagliare, possiamo solo vincere. Non sarà semplice in casa hanno battuto Verona e Samp. Giocano bene a calcio, giochiamo alle tre e ci sarà il primo caldo. Dovremo essere pronti con la testa. Domani non possiamo sbagliare, dobbiamo vincere e mantenere il vantaggio sul Napoli. Quello che è successo martedì capita, soprattutto quando incontri squadre come il Real. Il campionato è sempre stato il primo obiettivo. Al momento siamo comunque in corsa per tutto."

REAZIONE - "Il giorno dopo qualcuno era giustamente abbacchiato ma chi non ha giocato si è allenato bene. A parte Berna e Barzagli sono tutti a disposizione. Mandzukic e Cuadrado possono giocare dal 1'. Ci sono ancora tante partite tra cui lo scontro diretto."

DIVARIO CON IL REAL - "Non sono preoccupato. Lo scorso anno abbiamo dato tre gol al Barcellona, il calcio è questo specialmente quando giochi le partite di Champions. Lo scorso anno abbiamo subito di più contro il Barcellona, loro non hanno segnato e noi si. Abbiamo fatto meglio che a Cardiff. La squadra ha fatto quattro anni di alto livello europeo contro grandi squadre."

FUTURO - "Da quando sono arrivato, dopo Berlino, la Juve ha cambiato nove titolari. Nella rosa della Juve ci sono dieci giocatori che vanno dal '90 al '97. La Juve ha sempre preso calciatori giovani. La Juve dovrà fare quello che ha sempre fatto. La società ha lavorato in maniera straordinaria, cambiando e miscelando un gruppo di calciatori con grande esperienza con alcuni giovani. Mercoledì a Madrid saremo feriti ma non ancora morti. Sarà un'altra grande partita. Poi valuteremo con la società i calciatori da prendere e non prendere. Con la società parliamo tutti i giorni di queste cose."

CARDIFF - "Dopo Cardiff ho pensato se avevo ancora stimoli e poi ho deciso di restare. Ora come ora non penso al futuro perché il futuro è fatto di Champions, campionato e Coppa Italia."

SALTO DI QUALITA' - "La Juve ha fatto quattro anni importanti. Se ogni anno si vuol arrivare in finale e vincerla, vincere il campionato e tutto questo gli altri cosa fanno? Ci sono anche gli avversari e questo dimostra che vincere è sempre straordinario. Ripeto da Berino abbiamo cambiato nove titolari. La squadra è pronta per essere competitiva in Italia e in Europa."

FASE OFFENSIVA - "Domani affrontiamo una squadra decima in campionato come tiri in area. Abbiamo ottimi tiratori anche noi ma cosa dobbiamo fare bene domani è il fatto che noi tra Milan e Madrid abbiamo subito troppi tiri in porta dobbiamo trovare a fare meglio la fase difensiva. Dipende tutto dalla volontà e dalla voglia che dobbiamo avere quando non abbiamo la palla."

BUFFON - "Domani gioca Szczesny e Buffon riposa. Dietro valuterò ma difficilmente giocherà Chiellini. Howedes può giocare."

BENEVENTO - "Domani ci vorrà rabbia e cattiveria per portare a casa i tre punti."

DYBALA - "Martedì ha fatto una bella partita. L'espulsione ha pregiudicato la sua prestazione ma ha giocato bene con la squadra. Ha fatto una delle migliori partite anche sotto l'aspetto tecnico credo che Paulo stia crescendo anche a livello europeo."

BENTANCUR - "E' un ragazzo del '97 e sarà un calciatore di futuro. Se non avesse qualità non avrebbe giocato né a Barcellona né con il Real Madrid.

HIGUAIN - "Devo valutare con chi giocare davanti ma è probabile che stia fuori. Non ho ancora deciso."