commenta
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla viglia del match di Coppa Italia contro il Genoa. I bianconeri fanno il loro esordio nella competizione all'Allianz Stadium dopo la vittoria delle ultime tre edizioni. Qui la conferenza stampa integrale del tecnico bianconero. Inizio alle ore 14.00.

MANDZUKIC E DE SCIGLIO - "Sono due recuperi difficili, Mandzukic ha preso 13 punti e anche De Sciglio difficilmente ce la farà per la Roma."

DYBALA - "Domani gioca con Bernardeschi e Rugani."

COPPA ITALIA - "Partita importante perché ci dà una spinta importante per poi sfidare la Roma."

DI FRANCESCO - "Roma è una piazza difficile, ha una squadra strutturata e lui è stato molto bravo a dare equilibrio. Come ho detto settimana scorsa il loro portiere fa poche parate, hanno già vinto cinque o sei volte per 1 a 0. Ci penseremo da giovedì, per pensarci meglio dobbiamo vincere domani."

PJACA - "Secondo me alla fine potrà fare l'attaccante, magari accanto ad un altro giocatore. Il nostro obiettivo è passare il turno domani. Verrà in panchina con noi." 

NUOVO SISTEMA - "Ho cambiato modulo nelle ultime due partite e Dybala è rimasto fuori. Nel 4-3-3 può fare il centravanti. Domenica ha fatto bene, domani ha una partita da giocare e vincere. La partita di domani sarà importante per ritrovare forma e fare gol ma ripeto il suo compito non è fare gol, se fa 20 gol in stagione ne fa tanti, ha iniziato sopra la media."

ROMA - "Dobbiamo pensare al Genoa non alla Roma, so che lo stadio sarà pieno e sono felice perché non possiamo permetterci un'eliminazione. Dobbiamo vincere anche per preparare bene la Roma."

INFORTUNATI - "Cuadrado lo valutiamo giorno per giorno, Buffon non si allenerà per tutta la settimana. Chiellini? Devo decidere se giocherà lui o Barzagli domani, Lichtsteiner è a disposizione e domani giocherà. Se domani prendiamo la partita alla leggera rischiamo di cadere, dobbiamo giocare per vincere, non ci sono né scuse né alibi."

AUGURI - "Ieri abbiamo passato una bella serata insieme, il presidente ha fatto gli auguri ed un discorso importante, ci sprona ad alzare sempre l'asticella. Questa squadra ha margini di miglioramento importanti e piano piano stiamo prendendo la strada giusta."

MERCATO - "Non ho bisogno di niente, siamo anche troppi, faccio un gran casino a metterli tutti in campo (ride ndr). Da quando sono arrivato la Juve ha sempre fatto mercati importanti, abbiamo cambiato tanto, sono arrivati tanti giocatori e giocatori giovani che daranno futuro alla Juve."

HIGUAIN - "Devo decidere se gioca con Dybala o se gioca Dybala centravanti."

ESAMI - "Nessuno è sotto esame, i giocatori li vedo sul campo tutti i giorni e tutti hanno giocato tante partite. Domani dovremo fare una partita importante per passare il turno."