commenta
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla viglia del match di campionato contro l'Atalanta. 

INFORTUNATI - "Higuain è da valutare, ha fatto solo differenziato, difficile che recuperi. Tra 20 giorni verrà rivalutato Bernardeschi. Se a quel punto la terapia conservativa non avrà fatto effetto dovrà operarsi. Cuadrado è ancora lontano dal rientro, De Sciglio non è a disposizione per l'Atalanta, gli altri sono a disposizione."

DYBALA - "Ieri l'ho provato prima punta ma devo valutare perché abbiamo quattro partite importanti, è impensabile che possa giocare novanta minuti in tutte le partite e questo vale anche per gli altri. E' stato fuori 40 giorni e devo gestire bene il minutaggio."

BENTANCUR - "Il futuro è dalla sua parte. Mi ha sorpreso come si è calato nella realtà del campionato. Sono due anni che non fa vacanza e sicuramente ha avuto un momento di rigetto, sarà un calciatore importante per la Juve perché ha grandi qualità."

FALSO NUEVE - "Dybala potrebbe farlo. Non so se falso o vero ma certamente ci servirà un attaccante che fa anche il regista."

CALENDARIO - "Sembra di venire da una sosta, meno male che domani iniziamo a giocare. Già al terzo giorno i ragazzi vogliono giocare, sembra strano ma sembra che arriviamo da una sosta e questo è pericoloso. Giocando ogni tre giorni non puoi staccare perché sei sempre sulla corda."

BUFFON - "Domani torna tra i pali, rientra Lichtsteiner e dietro gioca uno tra Rugani e Benatia."

ATALANTA - "Le squadre italiane dovrebbero cercare di andare avanti in Europa, dispiace per loro e per il Napoli. Cercheranno subito di rifarsi sia domani che mercoledì. Hanno fatto dieci gol su palle inattive, sono quarti come duelli vinti in campionato, sono molto fisici e giocano bene. Ci vorrà grande intensità domani, sarà la prima di tante partite che ci porteranno fino al match contro la Spal prima della sosta."

MARCHISIO - "Non mi sono sentito tirato in ballo (dai commenti dalla moglie ndr). Non ho parlato con Marchisio perché non ce n'era bisogno."