commenta
Non ci sarà Giorgio Chiellini, e allora spazio, in conferenza stampa, ad Andrea Barzagli, l'altro leader della difesa bianconera. A poco più di 24 ore da Olympiacos-Juve, parla il centrale, che prepara la sfida così.

Ecco la sua conferenza LIVE, qui su ilBianconero.com.

"Il clima in spogliatoio? Stiamo bene, le vittorie come quelle di Napoli fanno bene. Siamo concentrati per la partita di domani. Tutto ciò che si dice esternamente sono notizie infondate, la forza della Juve in questi anni è sempre stata il gruppo".

"La mentalità è sempre a stessa, è nel dna di questa società. Abbiamo fatto una partita tosta che mancava da tempo, anche per tutto ciò che c'era nell'atmosfera, nel clima, ci deve dare la spinta per affrontare il periodo molto tosto".

"Diversi in difesa? Bisogna avere la voglia di fare una corsa in più, di non prendere gol. Nel nostro campionato se subisci tanti gol rischi di non vincere. Ma nelle ultime tre partite abbiamo fatto bene. Anche per gli attaccanti è positivo, diventi più compatto".

"Le insidie dell'Olympiacos? Saremmo dei folli a cadere nelle insidie. Sappiamo l'importanza e che non sarà semplice, come all'andata, ma è il nostro primo obiettivo stagionale. Sarà complicato, dobbiamo stare attenti".

"Benatia? Per me è un grandissimo difensore, a volte non è convinto dei suoi mezzi lui. Per noi è fondamentale che diventi un punto cardine, è un giocatore internazionale con esperienza. Deve essere centrale per noi".

"Douglas Costa? E' un giocatore che ci può far fare la differenza nell'1 contro 1, per creare superiorità. Ha avuto un periodo di adattamento, non è facile giocare in Italia ora sta facendo grandi prestazioni e ci sta aiutando molto. E' importante nel calcio moderno uno come lui".

"Solo io della BBC? Non abbiamo giocato nemmeno così tanto insieme tra acciacchi vari e altro. Credo che la forza della Juve sia stata anche saper girare tanto senza cambiare. Siamo un gruppo di 25 giocatori forti, è l'obiettivo finale quello che conta".