commenta
La Lazio cercherà la seconda impresa stagionale contro la Juventus nella serata di sabato, quando alle ore 18 si presenta allo Stadium per la prima vittoria di sempre nel nuovo impianto bianconero, dopo aver scippato loro la Supercoppa Italiana a inizio stagione. Simone Inzaghi gioca un calcio affascinante, che ha emozionato tanti appassionati in Italia e che, soprattutto, ha interessato i vertici bianconeri e, in particolare, Fabio Paratici

AMICI FRATERNI - Inzaghi e Paratici sono amici fin dall'infanzia per merito del fratello Filippo, che è amico del cuore del direttore sportivo bianconero. I due da bambini, grazie al calcio, sono diventati inseparabili e anche Simone, accomunato dalla passione, è diventato nel tempo parte di un trio. Ora che sta facendo miracoli con i biancocelesti, Paratici non ha intenzione di lasciarsi sfuggire l'occasione per farne il sostituto di Massimiliano Allegri, non appena abbandonerà la panchina della Vecchia Signora, anche prima della scadenza dell'attuale contratto il 30 giugno del 2020. 

LO SCENARIO - Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio si è accorta di un forte interesse verso Inzaghi e lo ha blindato in estate con un rinnovo a 1,2 milioni di euro l'anno. I biancocelesti starebbero anche valutando l'ipotesi di una clausola rescissoria valida soltanto per l'estero, ma serve l'approvazione di Inzaghi, che nel tempo non ha mai disdegnato l'interesse della Juventus. Che sia lui il futuro della panchina bianconera?