commenta

La Juve si prepara a vivere un'altra estate da protagonista assoluta sul mercato. Continuano infatti le grandi manovre per una campagna acquisti sontuosa in vista della prossima stagione, per una serie di colpi che non ammettono ritardi o tentennamenti. Lanciando una tripla sfida di mercato all'Inter. Il primo della lista, come noto, è Corentin Tolisso: per il centrocampista del Lione è in atto un autentico assalto, partito nelle scorse settimane e che il gong del 31 gennaio non ha interrotto proprio per nulla. Aulas ha rifiutato un'offerta da oltre 35 milioni per la finestra del mercato di riparazione, in questi giorni secondo Tuttosport la Juve è però tornata alla carica con un nuovo blitz a Lione per acquisire una posizione privilegiata che possa far decollare la trattativa senza il rischio di aste e inserimenti, come quello dell'Inter.

 

VERRATTI COME HIGUAIN - Non solo c'è Tolisso, c'è anche Verratti nel mirino della Juve: come in quello dell'Inter di Suning. Per la Juve il primo è obiettivo concreto, il secondo quel sogno che possa trasformarsi 'nell'Higuain di centrocampo' del prossimo mercato bianconero. “Prima o poi andrà via, ma è difficile che parta”, il ritornello recitato più volte in passato dal suo agente Donato Di Campli: un dico non dico che in ogni caso lascia sperare i due club, pronti a sfidarsi per mettere a segno il colpo dell'estate.

 

SANCHEZ, SFIDA ALL'INTER – Il derby d'Italia si riaccende a livello internazionale anche in attacco però. L'obiettivo numero uno di Juve e Inter infatti sarebbe il cileno Alexis Sanchez dell'Arsenal, in scadenza di contratto nel 2018 e ormai con la valigia in mano da tempo. Secondo il Corriere dello Sport ecco che sono proprio i due club italiani ad essere in prima linea per l'ex Udinese, valutato dall'Arsenal tra i 45 e i 50 milioni: tanto, non troppo. Non per Juve e Inter. Pronte a darsi battaglia anche sul mercato: Tolisso, Verratti, Sanchez. E la sfida è appena iniziata.