commenta
Appuntamento alle 15.00, al Campo Gambino di Arenzano, campo davvero suggestivo, affacciato sul mare. Il Genoa ha ospitato una Juve affamata di vittorie, dopo il pari all'esordio contro il Bologna e il ko in Youth League contro il Barcellona. Dal Canto voleva una risposta dal punto di vista del gioco e dei risultati sia per intraprendere quel percorso di crescita indispensabile, sia perché il campionato con la sua nuova struttura non ammette troppi passi falsi e i bianconeri si sono già giocati un jolly. La risposta c'è stata, ma alla fine è arrivato un solo punto. Una bella partita, dura, sbloccata da Caligara su punizione. Poi un autogol sfortunato di vogliacco. Nel finel due espulsi.

Di seguito il live della gara.

90+3' - Anche Altare (Genoa) viene espulso, per doppia ammonizione

90+1' - OCCASIONE JUVE! Dribbling e tiro improvviso di Olivieri, si oppone Rolandi!

89' - Espulso Caligara, per doppia ammonizione 

85' - Conclusione di Caligara dal limite, fuori misura. 

77' - Ci prova Fagioli, ma la sua conclusione è debole e il portiere del Genoa para.

65' Pareggio Genoa! Sfortunata la Juve in questa occasione: cross di Oprut, Vogliacco devia e palla alle spalle di Del Favero.

64' Ci prova Portaova da fuori area: gran tiro, ma palla fuori di poco.

63' In campo anche Fagioli: gli lascia spazio Montaperto.

61' Cambio nella Juve: fuori Campos, dentro Olivieri.

57' Ancora Zanimacchia contro Del Favero, vince ancora il portiere bianconero, che vola alla sua destra e devia in angolo.

53' Ancora Zanimacchia protagonista. Da posizione defilata ignora il compagno in mezzo all'area e cerca il tiro a giro: palla fuori.

46' Si riparte senza cambi.

45' Finisce qui la prima frazione. Juve ancora non brillantissima, ma Caligara e Del Favero consentono di andare negli spogliatoi con un sorriso. 

42' JUVE IN VANTAGGIO! Pennellata dalla lunghissima distanza di Caligara su punizione, Rollandi non ci arriva. Che gioiello.

39' Del Favero salva la Juve! Szabo scappa via alla difesa bianconera e si presenta a tu per tu con il poritere bianconero, che vola alla sua sinistra e salva.

33' Toure a terra dopo una manata di Szabo. Gesto che non è sembrato propriamente involontario. 

32' Ancora Zanimacchia, stavolta chiede un rigore per una trattentua nell'area bianconera.

31' Zanimacchia dall'altra parte prova a spaventare Del Favero. Palla che si spegne sul fondo.

31' Gara equilibrata. Manca ora un rigore alla Juve per un controllo di mano ingenuo di Zanimacchia. Protesta un attivissimo Caligara.

6' Subito Genoa pericoloso, con Tazzer che tenta la conclusione a giro, attento però Del Favero a bloccare in due tempi.

1' Si parte dopo una lunghissima attesa! 

- RITARDO! Manca l'ambulanza e senza essa non si può iniziare a giocare. Squadra già in campo che si riscaldano, si attende l'arrivo. Non arriva l'ambulanza, squadre di nuovo negli spogliatoi.

FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (3-5-2): Rollandi; Tazzer, Oprut, Altare; Zanoli, Sibilia, Karic, Bruzzo, Micovschi; Szabo, Zanimacchia. A disp.: Bulgarelli, Palmese, Piccardo, Gibilterra, Pedersen, Trabacca, Silvestri, Tagliabue, Insolito, Ruben Costa, De Paoli, Romairone. All. Carlo Sabatini

Juventus (4-3-1-2): Del Favero; Kameraj, Zanandrea, Vogliacco, Tripaldelli; Caligara, Toure, Portanova; Montaperto; Kulenovic, Narciso Campos. A disp.: Loria, Abreu Freitas, Pereira Serrao, Anzolin, Delli Carri, Morrone, Nicolussi, Merio, Di Pardo, Fagioli, Olivieri, Petrelli. All. Alessandro Dal Canto
Arbitro: Sig. Zingarelli