commenta
La Juve ha ancora qualche giorno di riposo prima che cominci la prossima stagione. Un'annata fondamentale, probabilmente l'ultima di una leggenda come Gigi Buffon, in cui completare veramente il sogno Champions League. Ma per prepararsi al meglio, prima che la stagione cominci in maniera effettiva, spazio al ritiro e alla tournée americana, evento necessario sia a livello di marketing, sia per mettere nelle gambe tanti minuti. 

LE DATE - La Juve si radunerà a Vinovo il 10 luglio e ci rimarrà in ritiro fino al 14. Poi, il 15 luglio, volerà in Messico e Stati Uniti per la tournée americana. 

I LUOGHI - Saranno tre gli stadi principali dell'International Champions Cup, a cui si affiancheranno quelli delle due amichevoli previste in Messico, precisamente a Monterrey. Il 18 luglio alle 21 (le 4 del mattino in Italia) la Juve sfiderà il Club de Futbol Monterrey al Bbva Stadium, moderno impianto inaugurato nell’estate di due anni fa al costo di 200 milioni di dollari, per 53 mila posti totali. Poi, il 19 luglio sarà il turno del Tigres all'Estadio Universitario di San Nicolás de los Garza, a nord di Monterrey, in un'atmosfera magica e piuttosto calda. Poi toccherà a New York, Boston e Miami. Ecco tutti gli stadi e le loro curiosità nella gallery dedicata. 

NEWYORK - Il Metlife Stadium è senza dubbio la cornice più affascinante dell'avventura oltreoceano della Juventus. Lo stadio dei New York con Giants e dei Jets, prestato oltre che al football e agli sport, anche a concerti o show come i monster truck, il 22 luglio ospiterà il remake del quarto di finale di Champions Leagu tra i bianconeri e il Barcellona. Una costruzione pazzesca, risalente al 2010, da 1.6 miliardi di dollari, sita in New Jersey e che contiene oltre 40 ristoranti, un'area vip con skybox, alcune suite esclusive e addirittura uno chef stellato. Il tutto per un totale di 82.566 spettatori.

BOSTON - Sarà il Gillette Stadium ad ospitare la Juventus nel suo capitolo legato alla città di Boston, precisamente nel quartiere di Foxborough. L'ultima tappa del tour, l'amichevole con la Roma il 30 luglio, sarà proprio 
nel tempio dei New England Patriots, i campioni della NFL, e dei New England Revolution, squadra della Mls.
 
MIAMI - Hard Rock Stadium è questo il nuovo nome della casa dei Miami Dolphins, dopo il restiling da 500 milioni di dollari. In questa cornice la Juve affronterà il Paris Saint-Germain il 26 luglio, mentre i tifosi potranno gustarsi la gara, godendo di un grande comfort, fatto di tribune con poltrone e schermi al led. Oltre a ristoranti, aree relax e salotti. Un lusso.