commenta
In un finale di stagione che potrebbe regalare ai tifosi dei trionfi leggendari, la nuova maglia della Juventus è pronta ad arricchirsi come mai prima d’ora. Sulla divisa - quella inavvertitamente svelata da Juan Cuadrado su Twitter qualche giorno fa - lo spazio centrale è riservato allo scudetto, quello sopra il marchio del brand alla coccarda della Coppa Italia e la manica al badge dedicato ai vincitori della Champions League. Certo, la scaramanzia è d’obbligo (“l’unica cosa certa è la finale di Coppa Italia”, ha ribadito oggi Max Allegri), ma una simile quantità di stemmi rappresenterebbe un vero e proprio unicum nella storia delle maglie bianconere. Già, ma quando vedremo concretamente il nuovo completo in azione?

NUOVA MAGLIA - A differenza della scorsa stagione e contrariamente alla tradizione Adidas, la prima maglia della Juventus 2017/18 potrebbe non debuttare nelle ultime giornate dell’attuale campionato. Le ultime indiscrezioni, riportate da Footyheadlines.com, parlano infatti di una "release" prevista per il  luglio. Per lo stesso giorno è programmato il lancio nel mercato europeo della divisa away. Una scelta, quella di posticipare l’ufficialità dei completi, legata forse all’introduzione del nuovo logo: dalla prossima stagione sarà infatti presente su tutti i prodotti bianconeri la lettera J selezionata dal club come suo brand.

FINALE IN BIANCONERO - La Juve affronterebbe dunque le ultime sfide di Serie A, la finale di Coppa Italia e l’eventuale finale di Champions League con la divisa 2016/17. Una decisione che peraltro coinvolge già anche la scelta dei colori, quelli bianconeri della prima maglia. I tabelloni di Coppa Italia e di Champions vedono infatti la squadra di Allegri designata come “formazione di casa”. Sia allo stadio Olimpico che, potenzialmente, al Millennium Stadium di Cardiff, la Juve vestirebbe quindi con l’home jersey, lasciando ai rivali (vedi la Lazio, che ha già presentato la sua maglia per la finale) la divisa da trasferta. Sarà questa la veste con cui i bianconeri proveranno a proiettarsi nella leggenda.