commenta
E' questione di giorni prima che Douglas Cossta possa diventare un nuovo giocatore della Juventus. L'esterno offensivo brasiliano è pronto a sposare la causa bianconera dopo essere stato a lungo corteggiato dalla dirigenza, che sembra aver finalmente trovato un punto d'incontro con il Bayern Monaco per accontentare mister Massimiliano Allegri, ansioso di avere finalmente nuove opzioni tra gli attaccanti esterni oltre a Mario Mandzukic, Mario Pjaca, in continua ripresa dal grave infortunio subito con la maglia della Nazionale croata, e Juan Cuadrado, che, per altro, sembra non essere più nella lista degli incedibili.

I TERMINI DELL'AFFARE - La società bavarese, con cui Beppe Marotta intreccia ottimi rapporti, essenziali in un trasferimento di questa caratura, chiede 50 milioni di euro, una decina in più di quelli proposti dalla Vecchia Signora. L'accordo si troverà a metà strada e i possibili lauti bonus ad accompagnare potrebbero convincere in fretta il Bayern della bontà dell'operazione. Costa è già convinto del trasferimento a Torino, soprattutto dopo la proposta di un quadriennale da 6 milioni di euro a stagione, che lo renderà il terzo calciatore bianconero più pagato dopo Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.

MERCATO INFUOCATO - La chiusura dell'affare è attesa per la prossima settimana. La Juventus, però, non ha mollato nemmeno la pista Federico Bernardeschi. In caso di arrivo del giovane talento della Fiorentina si sacrificherà Cuadrado, che, per altro, potrebbe anche togliere un posto da extracomunitario utile per l'arrivo di Douglas Costa. Sarà una settimana decisiva, dunque, per il futuro della Vecchia Signora. La rincorsa all'Europa maledetta passa anche da questi roventi giorni di calciomercato d'estate.