commenta

Il momento di Rodrigo Bentancur è particolarmente caldo, tra il Sudamerica e l'Italia. Il talento classe '97 del Boca Juniors, infatti, sta incantando al Sudamericano Sub20 trascinando il suo Uruguay verso gli ultimi atti della competizione: decisivo anche nel 3-0 rifilato alla Colombia, Bentancur e soci sono primi a punteggio pieno nel girone finale a due atti dal termine. E una volta completata la missione, ecco che per lui dovrebbero spalancarsi finalmente le porte dell'Italia: la Juve lo aspetta per le visite mediche e le firme, esercitando quindi il diritto d'acquisto imbastito in seno all'affare Tevez.

 

LE CIFRE – Dall'Argentina intanto arrivano conferme riguardo i dettagli degli extra che la Juve dovrà versare al Boca Juniors. Come riporta Tuttosport, infatti, oltre al milione dell'opzione già versato, il trasferimento costerà altri 9.4 milioni di euro. I bonus parlano invece di 2 milioni nel caso in cui Bentancur restasse in bianconero per tre stagioni. E ancora 500 mila euro alla decima presenza in prima squadra, al decimo gol segnato e alla qualificazione in Champions della Juve. Infine, al Boca Juniors spetterà il 50% sulla eventuale futura vendita di Bentancur. Complessivamente, dunque, Bentancur potrebbe arrivare a costare 13.9 milioni di euro, nel caso in cui restasse a lungo un giocatore della Juve o si liberasse poi a parametro zero.

 

IL RETROSCENA – Aspettando Bentancur alla Juve, ecco che nel frattempo emergono nuovi dettagli riguardo un inserimento dell'ultimo minuto da parte di un club spagnolo: dopo i tentativi di Jorge Mendes per portarlo a Benfica e Real Madrid, è stato il Siviglia a provare il colpaccio. Ma la Juve non ha voluto cedere di un millimetro, fallito il tentativo di portarlo subito a Torino ora è pronta a prendersi quel talento inseguito fin da quanto ha dovuto accettare di dover perdere il nostalgico Carlos Tevez.