commenta
La Juventus Primavera travolge l'Avellino con un netto 5-0. A segno Muratore, Leris, Clemenza (doppietta) e Mattiello. L'esterno classe '95 e Rolando Mandragora hanno offerto un'ottima prestazione, in attesa di tornare nella disponibilità di Massimiliano Allegri per la prima squadra. I biancoverdi ribadiscono quindi la propria superiorità dopo l'1-8 maturato all'andata sempre contro i biancoverdi, ma sopratutto mantenendo al contempo il primo posto in classifica nel girone B e ripartendo dopo le due sconfitte contro Ajax e Sassuolo.


SECONDO TEMPO

45' Finisce qui! La Juve torna meritatamente alla vittoria, passeggiando contro l'Avellino. Buona prova da Mandragora.

44' Ci prova Merio: Cappa attento.

35' Zeqiri da fuori costringe Cappa ancora agli straordinari.

23' Dentro Virgilio, nell'Avellino. Gli lascia il posto Rescigno.

21' Mattiello sfiora la doppietta. La traversa gli dice no.

16' Doppio cambio per la Juve: fuori Clemenza e Kean, dentro Merio e Zeqiri.

15' Tiro cross di Mattiello, Cappa si rifugia in angolo.

8' Clemenza vicino alla tripletta. Il suo sinistro a giro viene deviato in angolo.

5' Cambio nella Juve. Fuori Andersson, dentro Mosti.

4' Clemenza ancora! Sono 5. Sponda di testa di Leris, sinistro al volo da distanza ravvicinata e doppietta personale.

1' Dentro Ciotti e Pizi, fuori Branchi e Federico nell'Avellino.

PRIMO TEMPO

45' POKER! Bel traversone di Rogerio, sul secondo palo arriva Mattiello, che la piazza nell'angolo opposto. Secondo gol consecutivo per l'esterno.

42' Ci prova Kean: Cappa attento.

38' I bianconeri calano il tris. Bella azione avviata da Kean e sponda di Leris dentro  l'area a mettere Clemenza a tu per tu col portiere. Il numero 10 non sbaglia.

34' Raddoppio Juve! Segna Leris, che si accentra da sinistra e con un destro a giro meraviglioso mette il pallone all'incrocio dei pali. Gioiello.

29' Che rischio per la Juve. Andersson manca il controllo e lancia di fatto Guerriero verso Del Favero. L'attaccante classe 2000 non ne approfitta, si fa rimontare e poi conclude altissimo.

26' Da posizione defilata ci prova Leris. Cappa dice no chiudendo sul primo palo.

25' Palla in mezzo rasoterra di Rogerio per Kean, anticipato di un soffio.

13' Juve in vantaggio! Clemenza scodella sul secondo palo per Kean, che di testa fa la sponda per Muratore, che, anche lui di testa, deposita in rete da due passi.

8' Palo di Muratore! Punizione calciata da Clemenza dalla sinistra, il numero 4 bianconero arriva per primo sulla palla e con una conclusione di destro  colpisce il legno.

4' Kean ci prova da fuori area: palla a lato.

1' Al via la gara. Juve in bianconero, ospiti in tenuta verde.

Juventus - Avellino 5-0

Rete:
pt 13' Muratore; pt 34' Leris; pt 38' Clemenza; pt 45' Mattiello ; st 4' Clemenza

Juventus (4-2-3-1): Del Favero; Mattiello, Muratore, Andersson (5' st Mosti), Rogerio; Toure, Mandragora; Pereira, Clemenza (16' st Merio), Leris; Kean (16' st Zeqiri). A disp. Loria, Coccolo, Caligara, Vogliacco, Tripaldelli, Galtarossa, Kanoute, Zeqiri, Mosti, Merio, Semprini, Marricchi. All. Grosso

Avellino (4-5-1): Cappa; Rescigno, Rizzo, Sgambati,  Todisco; Federico (1' st Pizi), Branchi (1' st Ciotti), Bongiovanni, Crisci, Dragone; Guerriero. A disp. Jusufi, Miranda, Perna, Ciotti, Pizi, De Sarlo, Virgilio, Saccavino, Alfano. All. Cioffi 

Vincere per ripartire. Dopo le due sconfitte con Ajax e Sassuolo, la Primavera di Fabio Grosso deve assolutamente riassaporare il successo, per la classifica e soprattutto per il morale. La gara con l'Avellino, sulla carta, è l'ideale per farlo. In squadra confermati Mattiello e Mandragora, e c'è anche Kean.