commenta
E' vigilia di derby per la Juventus, che domani sera affronta il Torino per mantenersi in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo sei giornate di campionato (seguite qui il nostro live). Come ogni vigilia che si rispetti, arriva il momento della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, che alle 12.30 parla in vista della partita contro i granata. Seguitela in diretta insieme a ilBiancoNero.com

STADIUM SILENZIOSO - "Mercoledì i tifosi ci sono stati vicini, come ci sono sempre vicini. Vincere non è normale, è sempre una cosa straordinaria. Vincere è sempre più difficile, dev'essere un grande stimolo per noi. Vincere il settimo scudetto consecutivo dev'essere l'obiettivo, è qualcosa riuscito soltanto al Lione. Ma ci vuole grande entusiasmo". 

DERBY DA BRIVIDI - "Il Torino ha completato un'ottima squadra con giocatori di caratteristiche vicine a quelle del Toro, compreso Rincon. Può ambire ad arrivare nelle prime sei posizioni".

CASO HIGUAIN - "Per Higuain non è questione di gestione. Ha totale fiducia di tutti, è un momento difficile, ma può succedere. Mercoledì ha fatto meglio rispetto a domenica". 

SITUAZIONE INFORTUNI - "Howedes è fuori per un risentimento muscolare, Khedira è rientrato con la squadra e ci sarà mercoledì, Marchisio riprende settimana prossima. Pjaca ci vuole ancora un po', De Sciglio confermate quattro settimane".

ERRORI CON LA FIORENTINA - "Ci sono state giocate fatte male, si doveva tenere la palla e far morire la partita. Un paio di imprecisioni di Bernardeschi e Pjanic, ma è andata bene". 

I RIENTRI IN FORMAZIONE - "Barzagli domani non gioca perché ha fatto una bella partita mercoledì e siamo a distanza ravvicinata. L'importante è che il risultato finale non cambi, c'è competizione dentro e tutti alzano il livello. Alex Sandro e Asamoah a sinistra sono due grandi giocatori, entrambi danno il 100% e delle grandi prestazioni". 

MATUIDI INSOSTITUIBILE - "Io ho caratteristiche diverse da Matuidi (ride ndr). Ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto, è un ragazzo intelligente. Domani titolare credo di sì, anche perché ho lui, Pjanic e Bentancur". 

BERNA E DOUGLAS - "Sono in un buon momento, in una buona condizione. Domani è una partita speciale e importante perché è un derby e perché bisogna vincere. In Champions bisogna vincere e poi andare ancora a Bergamo per chiudere bene il ciclo". 

BELOTTI E LJAJIC - "Hanno qualità importanti a livello tecnico e fisico, hanno tanti giocatori di buona qualità tecnica. Hanno giocatori solidi e sono mgiliorati molto". 

IMPOSTAZIONE FISICA DIVERSA - "Abbiamo messo carichi di lavoro importanti, perché di solito a fine ottobre iniziamo a correre per arrivare a marzo e correre più degli altri. Bisogna arrivarci, ci arriveremo magari dopo Bergamo". 

GIUDIZIO SU NIANG - "Il percorso dei giovani di qualità è lo stesso, hanno bisogno di trovare equilibrio. Niang ha 23 anni, ha ancora tanto da fare, al Milan ha fatto bene a tratti, deve trovare un suo equilibrio". 

ALLENATORE VINCENTE - "Da qui a giugno ci sono tante altre partite, bisogna alzare sempre l'asticella". 

BERNARDESCHI - "Devo valutare le condizioni di Cuadrado, è un cambio importante, si sta avviando verso delle partite da titolare". 

RUGANI - "Daniele è cresciuto, deve migliorare in malizia, nell'uno contro uno e deve acquisire un po' più di serenità. E' migliorato anche tecnicamente. Per domani non ho ancora deciso niente".

INSERIMENTO DI DOUGLAS - "Ci vuole poco, basta osservare il compagno. Douglas Costa è diverso da Cuadrado, le punte devono guardarsi. La conoscenza migliora giocando più insieme". 

100 MILIONI PER BELOTTI - "Belotti è un giovane che sta migliorando. Non so se vale 100 milioni, però è un giocatore importante e un punto fermo della Nazionale".

HOWEDES - "C'è la sosta, si è infortunato nel momento giusto".

IMPORTANZA DEL DERBY - "Per la Juve ha la stessa importanza del Toro. E' un derby e servono tre punti. Non è seconda a nessuna partita".

FORMAZIONE - "Può darsi che uno davanti possa star fuori, non so ancora chi, ci sono partite da gestire. Tre mediani? Vedrò, ma è difficile".

PJACA PUNTA CENTRALE? - "Possibile, ha le qualità per farlo".