commenta
Cara Juve, hai un problema. A destra, infatti, la lacuna non è stata colmata. L'addio di Dani Alves è un addio pesante e forse i modi hanno fatto passare, colpevolmente, in secondo piano la perdita tecnica. Un giocatore come il brasiliano non è sostituibile, e l'arrivo di Mattia De Sciglio, reduce da un paio di stagioni decisamente dimenticabili, non può tranquillizzare. Anche perché a oggi, tra lui e Lichtsteiner, non c'è una differenza tale da poter stabilire con certezza chi dei due meriti di essere titolare. E allora che fare? Si potrebbe, magari, tornare sul mercato, ma non è così semplice...

MERCATO BLOCCATO - La Vecchia Signora non si può muovere adesso per un esterno destro di grande livello. Il motivo è prima di tutto economico, perché c'è in ballo il discorso centrocampista e Mattia De Scigio è stato comunque pagato 12 milioni, rendendo a oggi quasi impensabile un'altra operazione da 20 milioni (o più) per il medesimo ruolo. E poi c'è la questione liste e oggettivo affollamento. Con lo svizzero e l'ex Milan, non c'è spazio, in bianconero, per un altro esterno difensivo. Senza cessione di Lichtsteiner, quindi, improbabile una qualsiasi operazione.  

PISTE PERCORRIBILI - Il nome più chiacchierato è quello di Cancelo, ma l'esterno del Valencia è più complicato del previsto da raggiungere. Gli spagnoli non fanno sconti e non vogliono accettare contropartite. Poi c'è sempre Darmian, che torna di moda a fasi alterne, ma l'ex Torino sembra aver ritrovato centralità agli occhi di Mourinho dopo un anno difficile. Chi resta, considerando che Bellerin ha ormai garantito che non cambierà maglia? Poco, a dire il vero.