commenta
La Juventus andrà a caccia di un nuovo esterno nel mercato estivo. Il 4-2-3-1 ha dimostrato di essere buono per tutte le stagioni ma sebbene i bianconeri abbiano appreso bene la pratica, la squadra di Allegri avrà comunque bisogno di nuovi innesti per il prossimo anno visto che le uniche 'ali' di ruolo sono Cuadrado e Pjaca con quest'ultimo che però perderà i primi mesi della prossima stagione a causa di un serio infortunio al ginocchio. Discorso a parte lo merita Mario Mandzukic che è adattato sulla sinistra e che avrà comunque bisogno di nuovi innesti che possano farlo rifiatare, ammesso che l'ex Bayern decida di rimanere per un'altra stagione giocando fuori ruolo. Tra i tanti calciatori che la Juventus ha visionato in questi mesi ci sono anche i ragazzi terribili del Monaco che mercoledì prossimo ospiteranno la Juve allo Stade Luis II nell'andata delle semifinali di Champions. Ecco chi sono gli esterni del Monaco nel mirino della Juve e quante sono le possibilità di vedere almeno uno di loro vestire la maglia bianconera la prossima stagione.

BERNARDO SILVA - Dodici assist e nove gol in 52 presenze con i monegaschi. L'esterno portoghese ha fatto innamorare non solo gli scout juventini ma anche quelli di Chelsea e Manchester United che, stando a quanto scrivono in Inghilterra, sono pronti ad offrire addirittura 70 milioni di sterline, quasi 80 milioni di euro per l'esterno 24enne. Difficile che la Juve possa avvicinarsi a certe cifre anche se l'agente del giocatore Jorge Mendes non ha ancora piazzato nessuno dei suoi assistiti allo Stadium.

LEMAR - Forse il più fattibile a livello di qualità-prezzo. Non che i suoi compagni di squadra non abbiano qualità, anzi, ma Lemar, anche a livello mediatico, gode di meno considerazione rispetto ai vari Bernardo Silva e Mbappé. La Juve lo segue da tempo e i suoi 13 gol ed altrettanti assist stagionali lo proiettano tra le più grandi opportunità di mercato per la prossima estate. Il suo contratto scade nel 2020. Prorio come Bernardo Silva anche il francese può giocare sia a destra che a sinistra.

MBAPPE - Assieme a Paulo Dybala è certamente il miglior talento del panorama calcistico europeo. Non a caso le squadre interessate ai due giocatori sono praticamente le stesse: Barcellona, Real Madrid ma anche Psg che farebbe carte false per portare sotto la Tour Eiffel il miglior talento del calcio francese degli ultimi 20 anni. Il costo del cartellino di Mbappé cresce di giorno in giorno e di rete in rete (24 in 38 presenze quest'anno). In Francia si dice che i monegaschi potrebbero già chiedere 100 milioni di euro. 

BOSCHILIA - Grande inizio di stagione per il brasiliano che nelle prime 16 partite dell'anno aveva segnato 8 gol conditi da tre assist. Il problema, però, è che il talentuoso esterno mancino di Jardim si è infortunato ai legamenti del ginocchio lo scorso Febbraio e ne avrà fino all'inizio della prossima stagione. Difficilmente Boschilia lascerà Monaco in estate ma chissà che la sua permanenza non possa servire a coprire qualche partenza eccellente.