commenta
'La Juve sogna il Triplete, la Juve sogna di emulare l'Inter, la Juve vuole tutto.'
Sono giorni ormai che non si legge ed ascolta altro.

Ma cosa pensano davvero i tifosi bianconeri?

L'appetito vien mangiando

Una cosa è certa, non provare a vincere tutto a questo punto della stagione sarebbe da pazzi.
Lo scudetto (il sesto consecutivo, quello della leggenda) è praticamente vinto, bisogna solo capire quando e dove.
La finale di Coppa Italia è da disputare da favorita la settimana prossima, pur se in casa di una brillantissima Lazio nel massimo della sua forma stagionale.
La finale di Champions League, la seconda in tre anni, sarà da giocare invece tra più di 20 giorni contro la squadra simbolo della Coppa delle grandi orecchie, il Real Madrid, quindi con ruolo leggermente da sfavorita, almeno sulla carta.

21 anni dopo

La Juve ha sicuramente la possibilità di vincere tutte e tre le competizioni ma quello che bramano di più (a qualsiasi costo e sacrificio) i tifosi bianconeri dopo oltre 21 lunghissimi anni di astinenza è la vittoria in Champions League, sfiorata e vista sollevare dal vivo da altri troppe volte consecutivamente.
Poi se dovesse arrivare anche la vittoria in Coppa Italia (la terza consecutiva) sarebbe un ulteriore motivo di orgoglio, una grande festa da celebrare sicuramente.
Ma non credo di bestemmiare nel sostenere che il 99,9 % dei tifosi juventini baratterebbero la certezza di vincere la Champions League a fronte di una sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio.
Quindi i tifosi interisti possono stare più che tranquilli, la Juventus non mira assolutamente ad emulare la loro impresa bensì punta a provare a vincere tutto ma semplicemente perchè fa parte del DNA della Vecchia Signora, non certo per invidia o spirito di emulazione.
Vincere è l'unica cosa che conta e dopo 21 anni è ora di tornare a farlo anche (soprattutto) in Europa.