commenta

Il primo obiettivo stagionale è stato centrato, gli ottavi di Champions League sono in cassaforte.

Sognando il Besiktas

Non ho mai creduto a quelli che dicono di non tenere conto del sorteggio o del calendario perchè tanto prima o poi le squadre più forti bisogna affrontarle tutte.
Pescare bene o meno nell'urna nella maggior parte dei casi è decisivo, determinante per l'intera stagione.
Stavolta, il sogno è scontato; il Besiktas, è indubbiamente l'avversaria più facile sulla carta. Quella che tutti vorrebbero.
Certo, giocare in Turchia non è mai facile però rispetto ai valori delle altre possibili avversarie non c'è paragone.
Se poi vai fuori con i turchi puoi prendertela solo con te stesso.

PSG e MANCHESTER CITY da evitare a tutti i costi

Dopo i sogni ci sono le speranze.
Ovvero quella di evitare di pescare a tutti i costi il PSG o il Manchester City, che costringerebbe la Juventus ad affrontare la doppia sfida da sfavoriti.
Prendere in un ottavo di finale una potenziale vincitrice del torneo, come successo due anni fa con il Bayern Monaco, è sempre segnale negativo in Champions perchè anche in caso di impresa e passaggio del turno, troppe energie fisiche e mentali consumate già tra Febbraio e Marzo riducono al minimo le possibilità di arrivare fino in fondo.

Sarà un inglese?

Dopo i sogni e le speranze non resta che citare la matematica, le probabilità effettive di prendere una squadra piuttosto che un'altra.
Ne esce fuori quasi una certezza; al 75%, ovvero 3 possibilità su 4, la Juventus pescherà una squadra inglese.
Tra le 4 (Manchester City, Manchester United, Liverpool e Tottenham) la squadra di Londra sarebbe il male minore, anche se la Vecchia Signora ha sempre avuto una relazione complicata con le squadre albioniche.
Comunque vada sarà 'very very' dura!