commenta

La vera conseguenza negativa della sconfitta di domenica scorsa contro la Roma all'Olimpico per Buffon & Co. è l'esser costretti, praticamente, a dover vincere assolutamente domenica prossima in casa contro il Crotone.

 

Onore al Crotone

 

Onore al Crotone per un finale di stagione davvero memorabile.

Una rincorsa alla salvezza quasi miracolosa quando ormai tutti o quasi davano per spacciata la squadra calabrese; ma la Juventus non potrà e non farà sconti (come anche corretto che sia per garantire la regolarità del campionato) perché è giusto che proprio dinanzi al suo amato pubblico dello Juventus Stadium celebri la leggenda del sesto scudetto consecutivo dopo aver già riscritto la storia mercoledì sera vincendo per la prima volta in Italia la terza coppa Nazionale in sequenza consecutiva.

 

Occhio agli anticipi

 

Occhio però agli anticipi del sabato perché come già successo in passato la Vecchia Signora si potrebbe laureare campione d'Italia anche ancor prima di disputare il suo incontro a seconda di quello che faranno Roma e Napoli.

Di sicuro, come ho anche ripetuto ieri sera a Mediaset Premium nel corso della trasmissione #Youpremium, la Juventus contro la Lazio soprattutto nel secondo tempo è sembrata proprio risparmiarsi per puntare forte al campionato.

Una fame continua di vittorie che non si sazia mai, questo il vero segreto di un gruppo fantastico.

 

Attenti al Bologna

 

Una cosa è certa.

La squadra di Allegri non dovrà in nessuna combinazione possibile ritrovarsi a giocare lo scudetto all'ultima giornata sul campo del Bologna, una piazza da sempre anti-juventina (soprattutto poi dopo Calciopoli) che sicuramente sogna di essere ricordata nella storia del calcio italiano per "la squadra che fece perdere lo scudetto alla Juve dei record!".
Anche se la differenza tra le due compagini è abnorme sia sotto il profilo tattico che tecnico, non bisogna sottovalutare in nessun modo la pressione e l'impatto negativo che potrebbe avere una partita così, se caricata di importanza fondamentale.

Quindi niente scherzi domenica.

Scusa Crotone ma lo scudetto bianconero non può più attendere!