commenta
Non serviva uno scienziato per capire che quest'anno la Juventus avrebbe affrontato la stagione con un reparto, quello di di centrocampo, passato nel giro di due anni da punto di forza a punto debole della squadra.

Non solo Pogba

E non ci riferiamo solo alla cessione di Pogba perché si è fortemente sottovalutato l'infortunio serio, serissimo, di Marchisio della scorsa stagione.
L'indebolimento nella zona nevralgica del campo ha fatto sì che il rientro del "Principino" sia stato rapido e necessario, non consentendo al numero 8 bianconero di metabolizzare fisicamente ma soprattutto psicologicamente il tempo passato ai Box per guarire.
Inoltre, l'assenza di un regista di livello all'interno della rosa juventina ne ha anche snaturato le naturali doti, costringendolo a giocare, suo malgrado, praticamente fuori ruolo, pur di sopperire alle difficoltà del reparto e dare una scossa in mezzo al campo.

Marchisio non è un regista

Il ragazzo fatica a tornare ai livelli di 2 stagioni fa ed inoltre ha smarrito quasi completamente la via del goal.
Probabilmente avrebbe bisogno di riposare ma soprattutto di tornare a giocare da mezz'ala con licenza di puntare la porta avversaria.
Quale potrebbe esser la soluzione per recuperarlo in pieno?
Ad Allegri l'arduo compito di trovare la soluzione.
In fretta!