commenta
Nella settimana del 120° compleanno bianconero, la Juventus ha lanciato una bellissima iniziativa sul sito ufficiale per celebrare al meglio la sua gloriosa storia e ricordare tutti coloro che hanno indossato e/o continuano ad indossare con orgoglio la maglia della Vecchia Signora infiammando i cuori dei suoi beniamini.

Comporre un 11 di gioco è stata impresa assai ardua e dura, durissima, soprattutto per i tanti nomi che siamo stati costretti a dover lasciare fuori e che invece fanno parte a pieno titolo della storia bianconera e dei nostri cuori da tifosi. Solo a pensarci c'è da stare male. Per fortuna è solo un gioco.

Questa, alla fine, la formazione titolare che è venuta fuori; la mia #Juve120, con capitano ovviamente l'immenso e inarrivabile Michel Platini. 

Modulo 3-4-3

Buffon

Cabrini
Scirea
Montero

Zidane
Platini (C)
Pirlo
Nedved

Roberto Baggio
​Trezeguet
Del Piero

Allenatore Marcello Lippi

Tra sette giorni, sempre dalle pagine di questa rubrica settimanale, completando questo percorso di ricordi e celebrazioni, vi parlerò invece di quella che realmente nei fatti è stata la più forte Juventus di tutti i tempi. Inarrivabile, purtroppo.

@stefanodiscreti