commenta
Le ultime partite della Juventus, in particolare la gara di Coppa Italia contro il Torino e la sfida di campionato contro il Cagliari prima della sosta, le ricorderemo soprattutto per le polemiche che l'utilizzo del Var si è trascinato dietro.

L'avevamo scritto in tutte le salse ad inizio stagione quando questa innovazione è entrata con veemenza nel campionato italiano:
fino a che il Var non favorirà la Juventus andrà bene a tutti. Cosa che poi effettivamente si è verificata nei fatti.

Ai primi episodi pro bianconeri invece si è scatenato il finimondo e per rafforzare la tesi contro la Vecchia Signora e i "pseudo" vantaggi ottenuti dall'utilizzo maldestro del VAR, nelle settimane passate, molti media ma soprattutto la carta stampata si erano lanciate in previsioni (fatte passare poi come certezze...) che avrebbero visto l'arbitro Doveri punito e fermato un turno in campionato per l'errore "gravissimo" (a loro dire) su Khedira nel derby.

Contrariaramente a quanto riportato da numerosi quotidiani e pagine social invece Doveri arbitrerà tranquillamente Udinese-Spal dopo la sosta. Nessuna punizione gli è stata comminata, anzi.

E così l'ennesima  "fake news" contro la Juventus è stata spazzata via con forza nonostante lo stridio delle unghie ascoltato nel leggere le giustificazioni, quasi ridicole, del mancato verificarsi delle previsioni effettuate...