commenta

L'avevamo anticipato da questa rubrica la settimana scorsa: 
la gara contro lo Sporting Lisbona era nettamente più decisiva rispetto a quella contro la Lazio.
Avevamo ipotizzato anche l'ampio turnover contro i biancocelesti che ha portato però purtroppo la squadra bianconera a perdere l'imbattibilità casalinga dopo tantissimo tempo.
Quello che non ci aspettavamo (almeno non in queste proporzioni) erano le tantissime critiche ricevute da Allegri, alcune davvero ingenerose e irriconoscenti, ritenuto l'indiziato numero 1 per questo inizio stentato di stagione dei bianconeri.

La vittoria contro lo Sporting Lisbona in Champions League ha evitato davvero l'apocalisse ma quello ci domandiamo è:

- è giusto mettere sul banco degli imputati solo l'allenatore che negli ultimi 3 anni ha conquistato 3 scudetti e 3 coppe Italia consecutive oltre a 2 sfortunate finali di Champions League?

- cosa precisamente si contesta ad Allegri?


Dopo 6 anni di successi, di cui 3 insieme, la Vecchia Signora e anche Allegri stesso potrebbero anche avere la pancia piena ed essere scarichi o a fine ciclo. Non ci sarebbe niente di sovrannaturale in questo.
Di certo poi non è colpa di Allegri se Marotta e la proprietà bianconera negli ultimi anni hanno deciso di vendere o liberarsi di Dani Alves, Bonucci, Vidal, Tevez, Morata e Pogba, solo per fare i nomi più importanti.
Sicuramente però, con l'attuale parco giocatori a disposizione, questa Juventus deve giocare nettamente meglio e senza schierare nessuno fuori ruolo; su questo non ci sono dubbi e di questo ne risponde in toto l'allenatore e chi lo fa giustamente notare non gli manca di riconoscenza, anzi, semplicemente lo invita a non sedersi sugli allori, perchè alla Juve vincere non è importante.
E' l'unica cosa che conta.


@stefanodiscreti