commenta

Finalmente si torna in campo; riparte la Serie A e con il botto.
3 sfide al vertice con incroci misti tra le prime 6 squadre del campionato italiano (almeno per organico e fatturato).

Si comincia con Juventus-Lazio alle ore 18,00.
La squadra di Allegri farà di tutto per vendicare la sconfitta di soli 2 mesi fa in finale di Supercoppa italiana. Non sarà facile e non solo perchè il turno dopo la sosta delle nazionali regala sempre grandi sorprese. La squadra bianconera non potrà fare a meno di avere anche un pensiero per la prossima sfida decisiva in Champions League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona.

Alle 20,45 toccherà invece al big match di giornata: all'Olimpico sarà tempo di Roma-Napoli ovvero la sfida tra le squadre che più di tutte in questi ultimi anni hanno provato ad arginare (invano) lo strapotere juventino in Italia.
Alla sfida, soprattutto per motivi di classifica, ci arriva meglio il Napoli di Sarri ma anche qui il fattore Champions potrebbe essere determinante.
Dalla sfida di Roma potrebbe comunque uscire fuori la principale avversaria in campionato dei bianconeri.
E' vero che siamo solo a metà a Ottobre, ma una eventuale vittoria partenopea confermerebbe non solo il primato dei campani ma anche e soprattutto che quest'anno potrebbero esser addirittura loro i favoriti per il successo finale. Soprattutto se la Vecchia Signora dovesse fare strada in Europa e distrarsi in campioanto.

Domani sera, poi alle 20,45 sarà il momento del derby milanese che da una parte dovrà confermare la costanza dei progressi neroazzurri maturati in questi mesi sotto la cura Spalletti e dall'altra arginare la crisi di risultati e gioco della squadra di Montella, deludente regina d'estate già in castigo.

Ad oggi la griglia scudetto resta sempre la stessa di qualche mese fa:
prima fila per Juventus e Napoli, seconda fila per Roma e Inter e terza fila per Lazio e Milan.

L'ottava giornata di campionato potrebbe minare tutte queste certezze.
E allora, non ci resta che metterci comodi e goderci l'ottavo turno di campionato, sperando che nessuna polemica (Var o non Var) ne vada a minare la serenità.

Che vinca il migliore che, come amava sempre ripetere il compianto Avvocato Agnelli, spesso coincide con la Juventus!