commenta
Arriva un momento nella vita di ognuno di noi in cui bisogna capire se è quello giusto per fermarsi o meno.
Tutti vorremmo scoprire il filtro dell'eterna giovinezza ma purtroppo non è umanamente possibile.
Domani Gianluigi Buffon compirà 40 anni e se il ritiro a fine stagione fino a qualche settimana fa sembrava una certezza adesso appare meno scontato, proprio per le parole rilasciate in giro nell'ultimo periodo dal diretto interessato.
Di sicuro aver individuato Szczesny come sua alternativa gli ha fatto bene perchè ha tolto molta della pressione a suo carico, soprattutto da parte di coloro che già da anni ne invocano (a grande torto) il pensionamento anticipato.
A questo punto resta solo una questione di obiettivi:
purtroppo quello di essere il giocatore con il maggior numero di mondiali disputati è sfumato per sempre per via della clamorosa eliminazione dell'Italia contro la Svezia.
Resta quindi il sogno di chiudere la carriera sollevando una Champions al cielo (che lo porterebbe al 100% a continuare almeno sino alla disputa del Mondiale per Club) e quello di passare alla storia come il giocatore italiano con più presenze in assoluto in Serie A. 
Per ottenere quest'ultimo riconoscimento e scavalcare il monumento Paolo Maldini manca poco meno di un girone di partite, ma visto l'infortunio subito quest'anno dovrebbe per forza scavallare e continuare a giocare anche la prossima stagione.
E voi cosa fareste al posto di Buffon?
Che consiglio vi sentite di mandare al capitano bianconero?
Una cosa è sicura, quando Gigi deciderà definitivamente di appendere gli scarpini al chiodo sarà davvero dura non poterlo più vedere difendere la porta bianconera...