commenta
Mark Iuliano, ex difensore della Juventus, ha parlato a Tmw: "Un campionato avvincente: abbiamo visto diverse formazioni in lotta per il vertice, poi qualcuna si è persa per strada e non è stata continua nei risultati mentre le solite note hanno continuato a macinare punti. Speriamo che nel girone di ritorno le squadre alle spalle della coppia di testa provino a ricucire il gap e riprendano il percorso. La Juventus è la favorita, il Napoli è bello da vedere e gioca in modo efficace. Ha avuto qualche battuta d’arresto in Champions e Tim Cup ma merita la posizione che ha per il gioco che riesce a esprimere".

CHAMPIONS - "Per scaramanzia non lo dico ma parlano i risultati. La Juventus ha disputato due finali negli ultimi tre anni, ormai è una certezza a livello continentale. Purtroppo le finali fanno sempre storia a sé. Spero che la Serie A sia combattuta fino alla fine: lo scenario dell’ultimo lustro è stato desolante, quasi alienante per la Juventus. In Italia, ai bianconeri basta poco per vincere mentre in Europa gli avversari spingono fino al 90’. La differenza è sostanziale e una maggiore competitività in campionato aiuterebbe. Per questo mi auguro che le milanesi tornino a essere protagoniste".

SORPRESE - "Douglas Costa, Benatia. Verdi, Luis Alberto. Tutta l’Atalanta. Ma più di tutti Milinkovic-Savic: un fenomeno, fa la differenza in tutti i reparti. È diventato un centrocampista di spessore assoluto, è giusto che valga tanto".