commenta
Inter-Juventus, match valido per la 35esima giornata di Serie A, è stato diretto dall’arbitro Daniele Orsato. Il fischietto della sezione di Schio era coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Manganelli e dal quarto uomo Tagliavento. Al VAR Valeri e Giallatini. Di seguito tutti gli episodi da moviola di Inter-Juve, evidenziati da ilBiancoNero.com.

90' + 3 Clamoroso fallo di Skriniar su Higuain non sanzionato dall'arbitro: il Pipita era a tu per tu con Handanovic, il difensore nerazzurro meritava l'espulsione.

90' Espulso Max Allegri, scatenato nel richiamare i suoi uomini fuori dall'area tecnica.


89' Regolare il gol del 3-2 Juve, con Higuain che parte in posizione regolare sul cross di Dybala.

88' Ammonito Cancelo per fallo su Bernardeschi.

77' Ammonito Alex Sandro per fallo su Rafinha.

57' Nuovo contrasto tra Pjanic e Rafinha, nerazzurri imbufaliti per il mancato (secondo) giallo al bosniaco. Ad essere ammonito, per proteste, è invece D'Ambrosio.

52' Regolare il gol dell'1-1 dell'Inter: Icardi stacca completamente libero in area di rigore sul calcio di punizione battuto da Cancelo.

52' Ammonito Mandzukic per fallo su Skriniar.

45' + 6 Matuidi segna il raddoppio, Orsato convalida il gol ma poi - richiamato ancora dal VAR - lo annulla per netto fuorigioco.

45' Ammonito Barzagli per fallo su Icardi.

39' Ancora un mancato intervento di Orsato che fa infuriare San Siro: Perisic prova a saltare Cuadrado ma sbatte contro il colombiano, per l'arbitro non c'è irregolarità.

34' Cancelo sprinta sulla fascia destra allungandosi il pallone su Alex Sandro, che blocca il terzino portoghese usando il corpo: Orsato lascia correre facendo esplodere i tifosi nerazzurri.

28' Pjanic, già ammonito, contrasta Rafinha: gli interisti chiedono a gran voce il secondo giallo per il bosniaco, che qui ha rischiato.

21' Ammonito Pjanic per proteste.

18' Vecino, protagonista di un bruttissimo fallo su Mandzukic, viene inizialmente ammonito da Orsato: l'arbitro è poi richiamato dal VAR, che evidenzia la pericolosità dell'intervento dell'interista (pestone sulla gamba dell'avversario in scivolata). Il direttore di gara cambia così idea ed estrae il cartellino rosso.

14' E' regolare il gol di Douglas Costa, confermato dopo il silent check del VAR: non c'è il tocco di Matuidi, che avrebbe messo il brasiliano in fuorigioco sul cross di Cuadrado.

7' Fallo da ammonizione di Vecino su Khedira, la palla arriva a Higuain e solo in quel momento l'arbitro segnala il fuorigioco del Pipita: qui manca un cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.

4' Subito ammonito Cuadrado, che si lascia superare da Perisic e poi lo ferma in modo irregolare.