commenta
Patrik Schick sarà un nuovo calciatore della Juventus. Confermata la notizia riportata nella nostra esclusiva di ieri (leggi qui), con l'incontro odierno tra i due club in Lega Calcio, in seguito alla questione per l'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A.

L'ACCORDO - Trovato l'accordo per il talento ceco, che ha sorpreso tutti nella propria stagione d'esordio nella massima serie. Questa mattina l'attaccante ha comunicato alla Sampdoria di volersi trasferire a Torino e, di conseguenza, Osti e Pradé hanno colto l'occasione dell'incontro in Lega per accordarsi con Marotta. I bianconeri vogliono il calciatore da subito e stanno orientando la trattativa in questa direzione. Resta da capire se i 25 milioni di euro di clausola rescissoria verranno pagati in una soluzione oppure in due rate e se è previsto l'inserimento di una contropartita tecnica.

I NUMERI - Schick ha trovato il proprio esordio da titolare in Italia proprio contro la Juventus, segnando anche la prima marcatura nel nostro campionato. Al termine della stagione ha raccolto 32 presenze con 11 reti, un dato sorprendente, soprattutto se si pensa che ha trovato un gol ogni 136 minuti giocati. Il classe '96 è pronto al grande salto, dunque, appena un anno dopo essere partito dallo Sparta Praga in direzione Genova. La Juventus lo aspetta e spera di aver trovato in lui il nuovo attaccante prodigio del calcio mondiale.