commenta
AGGIORNAMENTO 23.55 - VISITE MEDICHE

Leonardo Bonucci, secondo Sportitalia, potrebbe effettuare le visite mediche con il Milan già nella giornata di domani.

AGGIORNAMENTO 23.40 - INCONTRO CON MAROTTA

Finito l'incontro con il Milan, l'agente Alessandro Lucci ha incontrato l'ad bianconero Beppe Marotta per limare gli ultimi dettagli.

AGGIORNAMENTO 23.30 - BONUCCI ARRIVA A MILANO 

Secondo quanto riportato da Sportitalia, il difensore bianconero è atteso al Westin Palace di Milano, dove trascorrerà la notte in vista del passaggio in rossonero.

AGGIORNAMENTO 23.20 - CI SIAMO 

Secondo Sky Sport, si è concluso da poco un nuovo incontro tra il Milan e Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci. Ridotta la distanza tra i rossoneri e la Juve: l'affare è a un passo dalla chiusura.

AGGIORNAMENTO 21.30 - OTTIMISMO MILAN 

Il Milan, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, confida di chiudere il colpo Bonucci entro domattina. Il nuovo contatto tra le parti dovrebbe produrre un'intesa definitiva per il trasferimento del numero 19 in rossonero. 

AGGIORNAMENTO 20.50 - LA JUVE ALZA L'ASTICELLA

Nelle prossime ore, forse già domattina, il Milan e Alessandro Lucci si incontreranno di nuovo: secondo Sky Sport, la Juve ha dettato nuove condizioni per la cessione di Bonucci, alzando le richieste economiche per il cartellino del giocatore.

AGGIORNAMENTO 20.15 - PARLA L'AGENTE

"Non ci sono sensazioni al momento, dobbiamo solo aspettare": queste le parole di Alessandro Lucci, procuratore di Bonucci, intercettato nel centro di Milano da Calciomercato.com.

AGGIORNAMENTO 19.30 - STAND BY 

L'accordo tra Juve e Milan per la cessione di Bonucci, secondo Sky Sport, non c'è ancora. Il nodo è rappresentato dalla valutazione del cartellino di Mattia De Sciglio, operazione sostanzialmente legata a quella per il difensore bianconero: i campioni d'Italia offrono 10 milioni, i rossoneri ne vogliono almeno 15. Previsti nuovi contatti in serata, con la presenza costante dell'agente Alessandro Lucci. 

AGGIORNAMENTO 18.15 - SALUTI CON ANDREA AGNELLI

In questi minuti, secondo Top Planet, sta andando in scena un incontro tra il presidente della Juve e Leonardo Bonucci a Vinovo: siamo ai saluti, il numero 19 è pronto a trasferirsi al Milan.


AGGIORNAMENTO 17.20 - FINITO L'INCONTRO

E' finito il summit tra l'amministratore delegato della Juve Beppe Marotta e l'agente del difensore bianconero. 

AGGIORNAMENTO 17.00 - LA MOGLIE

La moglie di Bonucci si sarebbe già attivata per trovare casa a Milano. Martina Maccari, secondo Sportmediaset, ha visitato il capoluogo lombardo già in settimana insieme ad un agente immobiliare. 


AGGIORNAMENTO 16.50 - TOURNEE IN CINA

Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, poi, il giocatore potrebbe arrivare a Milano già tra domani e dopo domani. L'obiettivo è partire per la tournèe in Cina con il Milan. 

AGGIORNAMENTO 16.30 - IL MESSAGGIO DEL MOTIVATORE

Alberto Ferrarini, ex motivatore di Bonucci, ha postato un messaggio piuttosto eloquente sulla propria pagina Facebook: 'Il segreto del successo vive nel cambiamento'. 

AGGIORNAMENTO 16.00 - L'INGAGGIO

Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, tra il Milan e Bonucci ci sarebbe già un accordo sull'ingaggio nel nuovo contratto rossonero: 6 milioni annui.

AGGIORNAMENTO 14.30 - OFFERTA E DISTANZA

Quello che fino a poche ore fa sembrava un affare impossibile, si sta invece concretizzando ora. Il Milan vuole Bonucci e per lui ha offerto 30 milioni più De Sciglio. La Juve, dal canto suo, ne chiede 35 più il terzino italiano, oppure 40 senza contropartite. E' quanto riferisce Sky Sport. Cifre assurde e francamente basse, soprattutto dato appena qualche settimana fa l'offerta del Manchester City era di ben 60 milioni di euro. 

Fino a poche ore fa era solo un'idea, adesso Leonardo Bonucci al Milan sta iniziando a diventare qualcosa di più concreto. Come riporta Sky Sport, infatti, il Milan ha avviato i primi contatti indiretti con la Juventus tramite il procuratore del calciatore Alessandro Lucci che già nella serata di ieri aveva confermato di essere al lavoro per la cessione del difensore centrale azzurro. Sempre secondo Sky Sport in casa Milan ci sarebbe addirittura ottimismo circa un esito positivo della trattativa che, ripetiamo, fino a poche ore fa sembrava fantacalcio ma che ora i rossoneri sperano di poter concretizzare. Il Milan ha fatto recapitare alla Juventus una prima offerta per Leonardo Bonucci. I rossoneri mettono sul piatto circa 30 milioni di euro, la Juve ne chiede 45.

I MOTIVI DELL'ADDIO - La Juve, si sa, non è società che trattiene calciatori contro la loro volontà. Non è neanche un segreto che negli ultimi mesi della passata stagione la tensione tra Max Allegri e Bonucci avesse toccato i massimi storici, probabilmente anche durante la finale di Cardiff quando Bonucci se la sarebbe presa (durante l'intervallo) anche con alcuni suoi compagni di squadra tra i quali Barzagli e Paulo Dybala.