commenta
Il mercato si è appena chiuso, ma in realtà non si finisce mai di trattare e programmare. E tempo di far dissipare il suono del gong, che è già tempo di pensare a cosa aspettarsi a gennaio. Perché qualche colpo è rimasto in canna e ogni squadra è migliorabile e per farlo si sfruttano tutte le occasioni, anche quella di gennaio. La Juve in particolare ha seminato per diversi affari e non è da escludere un raccolto anticipato. A questi affari rimasti in sospeso ci sono da aggiungere vecchi obiettivi su cui si potrebbe tornare alla carica, o nuovi talenti seguiti, per cui il primo attacco verrà sferrato all'alba del 2018.

LA SEMINA - Il primo nome che viene in mente, ovviamente, è quello di Emre Can. Il tedesco si è già promesso, dopo un lungo inseguimento estivo reso infruttuoso dal rifiuto categorico del Liverpool a sedersi al tavolo. Occhio, poi, ai giovani del Genoa, gli ormai celebri Pellegri e Salcedo, sempre in coppia, anche sul mercato. Il Milan ha rilanciato, ma la Juve non si è mica defilata. E occhio alle sorprese, poi. Leggasi per esempio Spinazzola o Caldara...

OBIETTIVI - Offerto all'ultimo, forse avrebbe fatto comodo, ma non c'è stato tempo per trattare. Jakub Jankto, dell'Udinese, potrebbe essere un obiettivo vero nel mercato di riparazione. Per riparare, appunto, qualche mancanza in mezzo al campo, dove Allegri avrebbe gradito un altro elemento. Occhio poi a possibili ritorni di fiamma, ad esempio per N'Zonzi, di cui si è parlato molto a lungo. Scopriamo tutti i volti nella nostra gallery.