commenta
Tu e quale esercito?, recitava una celebre battuta statunitense negli anni ’60, poi ripresa in innumerevoli lungometraggi e fiction. E’ proprio così che sarei tentato di rispondere a tutti i tifosi giallorossi, e in particolare a quelli di Roma Tv che qualche settimana fa con clamorosa spavalderia gridavano: Come ve dice bene, all’Olimpico ve spazziamo via!”.

All'Allianz Stadium Schick aveva appena fallito l’occasione della vita a tu per tu con Szczesny e il telecronista fazioso non sapeva proprio come trattenersi. Troppo bruciante quella parata dell’ex, troppo deludente quel tiro da parte dell’acquisto più oneroso della storia del club: “Sei palle gol per la Roma, ve spazziamo via all’Olimpico!”.

Senza Edin Dzeko, però. Perché, notizia delle ultime ore, la trattativa per spedire il centravanti bosniaco al Chelsea è praticamente chiusa. Dopo i tentativi per Nainggolan e Strootman, la Roma è insomma riuscita a liberarsi di un titolare a gennaio (senza considerare l'ottimo Emerson Palmieri). Smantellata una squadra, ma che grande affare per i conti! Che poi, diciamo la verità: anche se l'affare saltassein extremis, il buon Monchi troverebbe comunque un altro "sacrificabile". 

E magari ci spazzerete davvero via all’Olimpico. Sì… voi e quale esercito?