commenta
Un popolo diviso come olio d'oliva e acqua, così sembra la tifoseria bianconera nella questione Dani Alves e in Brasile non è diverso.
Come al solito, a giugno la tenacia della stampa prova a scatenare l'inferno ed il caos arriva tra noi bianconeri nell'anno 2017, in cui stavolta sembriamo più feroci. Per non sfuggire il tema, la cosa è semplice.

Ci sono i juventini che vanno a criticare il terzino verdeoro per le parole su Dybala e per l'immagine delle scarpine. Va bene, a mio parere personale da nativo parlante e laureato in lettere e lingua portoghese, letteralmente Dani non ha detto quando La Joya doveva lasciare la Signora (quindi, può farlo dopo quasi 10 anni di club e di vittorie con noi, come ha fatto proprio il brasiliano nella Catalunya, senza dimenticare che voci sulla sua partenza ci sono e ci saranno sempre, come ad esempio Messi all'Inter). Mentre per le scarpine ha scritto "Rispetta la mia storia" e vabbè, a chi? Avete certezza che sarebbe per tutti noi e non solo a quelli che parlano di lui come un mai vincente in carriera o per i giornalisti che provano a criticarlo in maniera esagerata? A me (Bona) viene un gusto amaro nel vedere juventini criticare di persona un tesserato nostro (anche perché non sono dalla parte di chi dice che la Juve sarebbe impreparata per la sua partenza, ma rispetto). La personalità del ragazzo fu presa in considerazione prima del suo arrivo e per molti, i 45 minuti finali della stagione hanno fatto crollare tutto l'amore verso questo giocatore vincente.

Comunque, parliamo un po' del campo, posto dove Dani ha fatto e dato il massimo anche cambiando le sue caratteristiche per il bene della squadra. La Juve perde un regista laterale e cercherà un terzino destro, visto che Allegri lo preferiva nella parte alta della formazione e la Juve lo prenderà, alla fine migliorando la rosa e il campo darà il verdetto. Da parte mia, un ringraziamento per quanto fatto da Daniel Alves. Può essere considerato inadeguato quello detto/scritto? Si, ma la mancanza di rispetto all'uomo mai, dalla parte mia.
Guardiamo avanti, da lontano o meno. ForzaJuve.

di @thiagobonapace

Dispiace che un giocatore cosi forte e vincente vada via della nostra Juve cosi. Ma dispiace molto di piu perche é un Brasiliano come noi. Andavo fatto diversamente. Doveva essere un punto di riferimento noi qui. 

Bastava chiedere di andare via, dire che voleva un'altra sfida, tornare a lavorare con Pep, ecc. Ma no, ha scelto la sfida, non ha mai parlato chiaro (tranne su Dybala e la voglia di migliorare in futuro andando via dal club. Ma riflettiamo ragazzi: parliamo della Juve o del Genoa? Con tutto il rispetto!). Un'altra volta ha ricordato la foto della scarpa di Berlino (Ok, tu ha vinto. Ma noi abbiamo perso. Devi veramente "provocare" cosi?).

Ma non é finita ragazzi. Voleva il rinnovo. Ok trattiamo e sarà fatto risponde la Juve. Firmiamo?
-No. Ora voglio andare da Pep. Grazie di tutto.
M dispiace dirlo Dani. Hai rovinato tutto. Stavamo tutti benissimo. Sei cambiato un po' come tutti nell'ambiente. Ma hai sbagliato nella maniera. Vogliamo Uomini e non Ragazzi. Anche nella sconfitta. Tutti sanno che è dura. Sopratutto questa nella maledetta Champions League. Andiamo Ragazzi. Basta parlare di Dani! Con la Juve e con i suoi Tifosi non si fa così!

di @IgorRossi93