commenta
Doveva essere l’atteso jolly difensivo di cui la Juventus aveva bisogno: Benedikt Höwedes ha finito per collezionare più presenze in infermeria che in campo, in una stagione che sembra stregata per il centrale tedesco. Con appena un gettone con la maglia bianconera, l’obbligo di riscatto previsto nel prestito con lo Schalke (13 milioni di euro al raggiungimento di 25 partite ufficiali) appare ormai un’utopia, ma l’ex capitano dei Königsblauen spera ancora in una svolta nella propria avventura a Torino.

UNA PRESENZA - Höwedes è tornato tra i convocati di Max Allegri in occasione del derby contro il Torino, dopo la lesione al retto femorale che l’aveva tenuto ai box per oltre due mesi. L’unica apparizione con la Juve risale allo scorso 26 novembre, al match casalingo contro il Crotone: campione del mondo con la Germania nel 2014, protagonista per sedici anni con lo Schalke, difficilmente il difensore avrebbe immaginato un approdo tanto difficile in Serie A. In attesa di maggiore fortuna nelle prossime settimane, il dato sulle presenze rimane miseramente a quota 1.

Höwedes e quelli come lui: sfoglia nella nostra gallery la top 10 degli ex Juve… con 5 presenze o meno in maglia bianconera.


Tutta la Juventus minuto per minuto? Scaricate la app de ilBiancoNero.com: disponibile per Android e per iOS.