commenta
Higuain vola, Dybala crolla. E' questo il resoconto delle parole di Jorge Sampaoli in conferenza stampa, dove ha presentato l'Argentina che verrà. Solo le ultime (o quasi) prove prima del Mondiale, ma chi ci andrà? Dalle parole del ct emerge scarsa fiducia, almeno per la Joya: "Pensavamo che Paulo Dybala fosse uno dei migliori giocatori dell'Argentina. Poi però c'è stato qualche problema, sta avendo difficoltà ad adattarsi al nostro modo di giocare, anche per la sua anarchia. O noi non lo abbiamo saputo valorizzare al meglio o lui non si è saputo adattare alla nostra idea di calcio, che è totalmente differente rispetto a quella della Juventus. Al momento il suo inserimento è complicato. Detto ciò, l'ho convocato sempre, tranne in questo giro, vedremo se c'è qualcuno che dimostrerà di essere migliore di lui".

HIGUAIN - "Per quanto riguarda Higuain, oggi lo vedo valorizzato, andiamo verso un Mondiale che lo mostrerà riflesso come quello che è: uno dei migliori centravanti del mondo".

ARGENTINA - "Inutile dire il contrario, siamo una delle candidate alla vittoria del Mondiale. Anche perché Messi gioca con noi. Leo è in un momento di forma strepitoso e anche a livello di maturità è cresciuto molto. Trascina tutti i compagni ed è un punto di riferimento per gli altri".

Come rivela Marca, sia Paulo Dybala che Mauro Icardi - "Era un giocatore che avevamo scelto, ma qualcosa non ha funzionato nella relazione calcistica con i suoi compagni della Nazionale" - sono a rischio per Russia 2018 e in questo momento partono piuttosto arretrati nelle gerarchie di Sampaoli.