commenta
In questa stagione, la prima con la maglia della Juventus, Gonzalo Higuain ha segnato 32 gol in 49 presenze e prima della fine del campionato mancano ancora cinque partite, sei se questa sera i bianconeri faranno il proprio dovere e riusciranno ad accedere alla finale di Cardiff. Il Pipita è arrivato la scorsa estate dal Napoli ma nonostante i suoi 36 gol in campionato con i partenopei i 90 milioni spesi dalla Juve per acquistarlo a qualcuno sembravano un'esagerazione. L'attaccante argentino, invece, ha risposto come meglio gli riesce fare, ovvero a suon di gol ed a cinque, forse sei, partite dalla fine è in corsa per un battere un record che in casa Juve resiste da oltre 70 anni.

RECORD DI GOL STAGIONALI - Nella stagione 1933/34  Felice Borel segnò 37 gol in tutte le competizioni (32 in serie A, 5 in Coppa Europa Centrale), stabilendo un record di marcature in una singola che nessun altro attaccante bianconero è fin'ora riuscito a battere. Il record precedente apparteneva a Ferenc Hirzer mentre nell'era moderna il calciatore che è andato più vicino al record di Borel è stato Alex Del Piero con i suoi 32 centri nella stagione 1997/98. Dopo la doppietta nel match d'andata e la rete allo scadere nel derby contro il Torino il Pipita non vuole fermarsi e l'appuntamento di questa sera è il primo tra quelli che gli permetterebbero di scrivere la storia della Juve già alla sua prima stagione in bianconero.

TANTI OBIETTIVI - Gli obiettivi dell'attaccante argentino, però, sono prima di squadra e poi personali. Come ha ricordato Giorgio Chiellini nella conferenza stampa pre partita di ieri Higuain è tra i tre attaccanti più forti al mondo. "E' incredibile che sia sempre solo in area è non è per colpa dei difensori. Lui fa tanti movimenti e in qualche modo si trova sempre libero in area. Non gioca come a Napoli, scende ed aiuta di più la squadra", ha rivelato il numero tre bianconero, aggiungendo: "Mi aspettavo una persona diversa, è generoso, si è messo al servizio della squadra e mette il gol dopo il bene della squadra". Tra obiettivi personali e di squadra, questa può diventare già una stagione da incorniciare per il Pipita, e siamo solo al primo anno...