commenta

Gli occhi della Juve sull'Esprit Arena di Dusseldorf. Tempo di amichevoli internazionali, tutti i top club (e non solo) non possono fare altro che azionare la propria rete di osservatori per vedere da vicino obiettivi vicini e lontani in un contesto distante da quello della propria squadra. E per quel che riguarda la Juve, la partita più interessante a tale proposito non può che essere Germania-Spagna, almeno a proposito della prima tornata di amichevoli.

 

GERMANIA – Domani sera a Dusseldorf ci sarà soprattutto la Germania ad attirare particolarmente l'attenzione degli uomini di Marotta e Paratici. C'è Emre Can, prima di tutto: poco da scoprire ormai sul centrocampista che rimane l'obiettivo principale del mercato, l'occasione sarà buona per attendere semmai segnali definitivi dal suo entourage. Ancora sotto esame invece Jonas Hector, tra gli indiziati a raccogliere l'eredità di Alex Sandro a sinistra. Così come sta salendo nelle preferenze bianconere anche il profilo di Matthias Ginter.

 

SPAGNA – E alla corte di Lopetegui rimangono gli stessi gioielli che sfideranno la Juve in Champions quelli che maggiormente verranno tenuti sotto osservazione. Asensio e Isco, ad esempio. Anche di loro si sa ormai tutto, incedibili o quasi. Ma sempre nei pensieri bianconeri.