commenta
Questa sera alle ore 21.05 l'Arsenal affronta l'Atletico Madrid nell'andata delle semifinali di Europa League. Per chiunque, considerando che il Marsiglia affronta il Salisburgo nella restante sfida, si tratta di una finale anticipata. I Gunners sono vogliosi di salutare al meglio Arsene Wenger dopo un'avventura durata 22 anni, mentre i Colchoneros vogliono tornare a conquistare un trofeo anche in Europa dopo le due finali di Champions League perse in tre anni contro il Real Madrid.

JUVE, QUANTI OBIETTIVI! - La Juventus, intanto, osserva con interesse entrambe le squadre, prodighe di obiettivi per i bianconeri in vista del prossimo mercato estivo. Il presidente dell'Atletico, Enrique Cerezo, ha glissato su un paio di essi prima del match, lasciando aperta la porta alla loro cessione: "Oblak e Griezmann? La prossima settimana ci penseremo". Possibile, invece, che l'Arsenal possa andare incontro a un'autentica rivoluzione, una volta che Wenger abbia detto addio al termine della stagione. E la Vecchia Signora è pronta a mettere le mani sui suoi gioielli. Attenzione soprattutto a Hector Bellerin, oggi coinvolto in un acceso diverbio in allenamento con il compagno Alexandre Lacazette.

OCCHIO IN USCITA - Attenzione, però, perché il mercato è fatto di porte girevoli e la Juventus non deve dimenticare anche i propri obiettivi, seguiti da entrambe le squadre. L'asse con Londra, sponda Arsenal, e con Madrid, sponda Atletico, potrebbe quindi presto scaldarsi in entrambe le direzioni con Torino. La Juventus, intanto, si gode la sfida.

Tutti gli obiettivi in entrata e i nomi in uscita della Juventus verso Arsenal-Atletico Madrid nella nostra gallery dedicata.